sabato , Agosto 20 2022

Un nuovo spazio per ragazzi con il Centro Sociale Polifunzionale di Castello di Cisterna

Castello di Cisterna (Na) – La Proloco Castrum è una realtà sociale che non trova mai un attimo di sosta e non conosce arresto. Ne è l’ennesima prova l’ultima collaborazione attivata con il Comune di Castello di Cisterna e la Cooperativa Lilliput per attivazione di un nuovo Centro Sociale Polifunzionale per minori presso il centro E. De Nicola del comune campano.

Il Centro Sociale Polifunzionale diventa, quindi, un nuovo punto di riferimento per l’aggregazione di bambini e adolescenti che vanno dai 5 ai 14 anni di età. Sono previsti laboratori di Arte e Creatività, Lavorazione della creta, Musica e danza e Scacchi.

Si tratta di un’occasione che le Istituzioni e Associazioni locali offrono per la crescita nel territorio di attività formative che aiutano a crescere.

Proseguono gli incontri al centro polifunzionale ” Enrico De Nicola”. La scoperta della bellezza e del dialogo, della creatività e delle tante possibilità che i ragazzi possono avere aiuta a superare solitudine, disagio, difficoltà. Orgogliosi di essere e fare ” PRO-LOCO”

Fiorella Chirollo – Proloco Castrum

L’auspicio è che, oltre la mera apertura del centro, si possano coltivare sempre di più valori importanti quali il dialogo, la pace, la legalità e avere un presidio della cultura.

Il Centro Sociale Polifunzionale, inaugurato lunedì 9 maggio, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30.

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile finalizzarla anche durante lo svolgimento dei corsi.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Dal 23 al 27 agosto Attesissimi a Villammare ORNELLA MUTI, PINO QUARTULLO, MARIAGRAZIA CUCINOTTA, CORINNE CLERY e altri vip

Un poker di dive e un tris di assi la mano che il Villammare Festival Film&Friends si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: