giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteUn grande progetto che riguarda la moda , la "Pasquale Lobefalo Fashion...

Un grande progetto che riguarda la moda , la “Pasquale Lobefalo Fashion Academy “

Un grande progetto che riguarda la moda , la “Pasquale Lobefalo Fashion Academy “. Un grande progetto ideato e realizzato da Pasquale Lobefalo, modello di marchi importanti del Made in Italy, ed organizzatore anche di eventi insieme a suo padre, Franco Lobefalo, grande personalità dell’ambiente spettacolo, che insieme con la loro tenacia e determinazione sono veramente top class in Campania. Ho chiesto a Pasquale di raccontarmi con varie domande telefoniche, di parlarmi di questo periodo, della sua carriera, dell’accademia e dei progetti futuri. Seguite l’intervista per conoscere il grande mondo della moda raccontato da Pasquale Lobefalo, attraverso le mie domande. 1) Ho il grande piacere di parlare con Pasquale Lobefalo. Ciao Pasquale, come stai in questo periodo un pò frenante per tutti? Anche per i vari settori della moda, oltre lo spettacolo, gli eventi dove la vostra agenzia in Campania è top class con serietà e professionalità nel campo… 2) Sin da giovane appassionato di moda, passerelle, sfilate, infatti hai posato, sfilato per i più grandi marchi, per citarne uno dei tanti ( la linea di Carlo Pignatelli), com’è nata la passione per moda? Cosa ti ha portato a diventare modello? 3) Questa grande passione è sfociata poi in un grande progetto, mettere in piedi un’accademia formativa ” PASQUALE LOBEFALO FASHION ACADEMY “, una nuova possibilità per i tanti giovani che vogliono affacciarsi al mondo della moda per formarsi, per poi diventare modelli/e oppure fotomodelli/e, questa grande idea di formazione è stata tutta farina del tuo sacco? Come nasce l’idea… 4) Dietro ogni grande progetto oltre ad esserci un grande uomo professionista,  c’è uno staff ben fornito di altrettanti professionisti che si curano delle varie discipline,  puoi citare i coach di questa bellissima impresa formativa? 5) Cosa ti aspetti da questo percorso , ma soprattutto hai progetti futuri sempre in campo moda?

Ciao Teresa, tutto bene grazie. É un periodo particolare per tutti, ma non dobbiamo abbatterci… Per quanto riguarda il mio settore attualmente di sfilate se ne fanno pochissime, mentre fotograficamente si sta lavorando molto bene grazie alla crescita dell’online. In questi mesi c’é stato un boom di aziende o semplici attività che hanno investito nel web per essere presenti in un mercato che attualmente soffre tanto. Fin da piccolo ho sempre avuto la passione per la moda, ma non la esternavo più di tanto, mi soffermavo a guardare semplicemente le sfilate dei grandi stilisti. É iniziato tutto precisamente 13 anni fa, ero a Milano per un party di una nota azienda con mio padre e alcuni suoi assistiti e mi notarono in questo evento…da lì rimasi diversi mesi a Milano per la formazione. La “Pasquale Lobefalo Fashion Academy” nasce per tutti tre anni fa, ma nella mia mente nasceva già un anno e mezzo prima… E’ un progetto che avevo da anni ma aspettavo la maturità professionale adatta per poterlo affrontare. Tre anni fa, dopo 10 anni di moda, ho deciso di mettere a disposizione tutta la mia esperienza, supportata da un mio team di professionisti del settore per formare giovani ragazzi e ragazze con il sogno della moda. C’é voluto un anno e mezzo per sviluppare la mia idea di Accademia, in cui la forza sono l’esperienza REALE mia e del mio team in questo settore. 4. Come hai detto tu dietro un grande progetto c’é un grande team alle spalle. Ho avuto il piacere di essere affiancato in questo progetto da professionisti che hanno lavorato con me in tanti anni nella moda e che hanno sposato la mia idea di formazione. Prima su tutte Stefania Maria coreografa e insegnate di portamento, Nunzia Fabozzi MakeUp Artist, Roberto Minini Photographer, Nicola Giornano Hair Stylist Men, Melania Rea Hair Stylist Woman e Nello Polise Social Media Manager. 5. Sono una persona che ama sempre migliorarsi, ho aperto una nuova struttura per la Pasquale Lobefalo Fashion Academy con una sala posa interna completamente attrezzata alle nostre esigenze e ho in progetto altri due corsi formativi che prenderanno vita a inizio 2021… In questo periodo storico molto difficile non bisogna fermarsi, ma rimboccarsi le maniche e andare avanti. Il Covid non deve spezzare le ali ai nostri sogni!

Instagram: pasqualelobefalofashionacademy

pasqualelobefalo

pasqualelobefaloeventi

Facebook:

Pasquale LobefaloFashion Academy

Pasquale Lobefalo

Pasquale Lobefalo Eventi

Mail: pasqualelobefalofashionacademy@gmail.com

pasqualelobefalo@gmail.com

A cura di Teresa D’angelo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -