giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportTonno Callipo si prepara all'ardua impresa contro Trento. Cester: "Sarà difficile trovare...

Tonno Callipo si prepara all’ardua impresa contro Trento. Cester: “Sarà difficile trovare un loro punto debole ma ci proveremo”

Come una vera finale. Ora che la strada che conduce al termine della stagione regolare si assottiglia sempre di più non potrebbe essere diversamente per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, chiamata ad affrontare la difficile sfida contro l’ Itas Trentino, una delle tre corazzate di questa SurperLega Credem Banca 2020/2021, in programma domenica pomeriggio al “PalaMaiata”.

La squadra di Valerio Baldovin è reduce dalla terza sconfitta esterna consecutiva in terra lombarda contro la Vero Volley Monza, sempre con il punteggio finale di tre set a uno. In tutte e tre le occasioni la formazione giallorossa non è riuscita a capitalizzare il set iniziale di vantaggio e quindi ha fatto ritorno in Calabria a mani vuote.

La sconfitta dei brianzoli nella giornata di giovedì, recupero della 4a giornata a Civitanova (25-20, 25-19, 22-25, 25-23) consente fortunatamente a Davide Saitta e compagni di conservare quattro preziosi punti di vantaggio sui diretti rivali (che però dovranno recuperare la gara interna contro Verona mercoledì 10 febbraio, tre giorni dopo la chiusura della stagione regolare), cinque lunghezze sulla Gas Sales Bluenergy Piacenza guidata da Lorenzo Bernardi e sei sulla Leo Shoes Modena di Andrea Giani. Una classifica decisamente troppo “corta” con Vibo e Monza che dovrebbero contendersi il prestigioso quarto posto finale a meno di clamorosi ribaltoni in questa parte finale di stagione, che si sta giocando a ritmi decisamente serrati.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -