Tiziano Mariani, l’attore cult di Venere è un ragazzo tra fans morbosi e scelte anticonformiste. 

Il regista Giuseppe Sciarra e la casa di produzione Cinetika fecero uscire ” Venere è un ragazzo” tre anni fa. Dopo un inizio tiepido, a causa di una scena del cortometraggio non capita da alcuni festival perché accusata di blasfemia, l’opera del regista pugliese durante la pandemia ha avuto un successo incredibile sul web, diventando uno short movie imprescindibile per il pubblico in particolar modo lgbtq.

Il successo di Venere è un ragazzo è da ricercarsi soprattutto  nel suo attore protagonista, Tiziano Mariani, interprete di Michele un boxeur dalla doppia vita; un ruolo affascinante e complesso che ha fatto breccia nel pubblico facendo diventare l’attore di Genzano un interprete di culto con articoli di giornali che ne decantano le scelte di vita anticonformiste. 

Mariani grazie a questa interpretazione di Michele in Venere è un ragazzo oltre a ricevere il plauso degli addetti ai lavori è stato sommerso dalle attenzioni di fans sia del gentil sesso che maschili, dovendo in certi casi bloccare anche il suo profilo facebook per l’insistenza di alcuni suoi estimatori che ricercavano ad ogni costo, al limite della molestia, degli aspetti del personaggio interpretato nel corto di Sciarra. Una situazione pesante e inaspettata per un ruolo in un cortometraggio a cui Mariani ha risposto con l’allontanamento progressivo dai social. 

Durante il lockdown Tiziano Mariani si è distaccato temporaneamente anche dal mondo del cinema per darsi allo yoga e fare una vita a contatto con la natura,  iniziando a cimentarsi con la scrittura cinematografica, sua grande passione da sempre inseguita. 

Il Mariani sceneggiatore è il dono che la pandemia ha fatto a Tiziano. Attraverso il lockdown e le dure discipline spirituali a cui l’attore si è sottoposto, la creatività di questo attore talentuoso ha trovato linfa vitale dalle parole e il loro potere persuasivo portandolo a scrivere sceneggiature e monologhi per cinema e teatro con cui riaffacciarsi nel mondo dello spettacolo. Un percorso dunque perennemente in evoluzione quello dell’attore di Genzano che promette nuovi colpi di scena.