domenica , Maggio 9 2021

Stellantis – Debutto in Borsa a Milano e Parigi, traguardo storico

Milano – Oggi, 18 gennaio 2021, risulta essere un giorno importante per il settore automobilistico visto l’esordio a Milano e Parigi del nuovo gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa: Stellantis. In prima seduta, i primi passi della nuova realtà marcano il segno positivo, superando la soglia dei 13 euro per azione.

Il presidente John Elkann e l’amministratore delegato Carlo Tavares, hanno suonato la campanella come da tradizione, seguito dall’avvio delle contrattazioni. Un nuovo inizio, un traguardo storico per il settore automobilistico e non solo, un’opportunità straordinaria per il presente e soprattutto per il futuro industriale. La fusione tra Fca e Peugeot rappresenta un valore aggiunto per il mercato auto, completata il 16 gennaio 2021. Stellantis, quarto gruppo automobilistico del mondo, avrà a disposizione 400 mila dipendenti e 14 marchi oltre un fatturato che sfiora i 200 miliardi grazie a 8,7 milioni di auto vendute.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo

Chi è Michele Vario

Classe 1983, a 10 anni inizia a studiare solfeggio con riferimento al pianoforte. Si specializza in Informatica e Telecomunicazioni e, successivamente, acquisisce specializzazioni e titoli nel settore Economico e del Turismo. Allenatore di giovani calciatori, specializzato Istruttore e Preparatore Atletico nel calcio, collabora con diverse società di calcio. Militare, dopo essersi congedato con merito, scopre il forte interesse per i viaggi e il confronto con nuove culture e stili di vita, lo spingono poi a viaggiare e intraprendere la professione di Agente di Viaggi, consegue poi il corso come Volontario per la Croce Rossa Italiana. Professore di Scuola Media Superiore per le discipline Tecnico – Scientifiche, appassionato di cucina e interessato alle dinamiche della politica e della comunicazione, si specializza in ambito editoriale e di scrittura come Editor e Ghostwriter, da mesi collabora con la Testata Giornalistica “StreetNews”. Negli anni ottiene varie Benemerenze e un Encomio Solenne per l’alto senso civico, dimostrando un non comune spirito di servizio. Scrittore e Autore, il 15 Aprile 2020 pubblica il suo primo romanzo: I sogni svaniti – Casa Editrice Planet Book (gruppo CSA Editrice). Webmaster e Web Designer del Sito Web personale: www.mvautore.com.

Leggi anche

Razzo cinese in caduta, due orbite sull’Italia tra le 2 e le 7

[FONTE Adnkronos] Ancora ridotta la finestra temporale per il rientro sulla Terra del lanciatore spaziale, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: