sabato , Agosto 13 2022

SOSTA CRONOMETRATA AL WC

GLI OPERAI DI UN’AZIENDA AGRO CONSERVIERA DEL NOCERINO SARNESE SI SONO VISTI DECURTARE UNA PARTE DELLO STIPENDIO PER SOSTA PROLUNGATA IN BAGNO.

Succede solo nelle aziende del Sud Italia! Ma gli articoli della Costituzione che trattano i diritti dei lavoratori nessuno li conosce?

Il fatto succede sempre nella stessa struttura che  il 26 maggio 2021, ha  subito il sequestro – d’urgenza –  di 800 tonnellate di concentrato di pomodoro egiziano contenenti pesticidi oltre il consentito, in parte già venduto e spacciato per un prodotto italiano .

 Ai loro dipendenti, inoltre, sottoposti anche a turni massacranti, anche di 43 ore continuative, sarebbero stati corrisposti 4,35 euro per ciascuna ora di lavoro. Contestualmente è stato notificato anche un sequestro preventivo, finalizzato alla confisca, di quasi 980mila euro che, secondo gli inquirenti, corrisponderebbe ai costi d’impresa risparmiati illegalmente attraverso le presunte condotte illecite. Sanzioni amministrative, per 275.600 euro infine, sono state comminate dalla Direzione Provinciale dell’Inps. Tra i lavoratori, che venivano tenuti sotto controllo anche attraverso i sistemi di videosorveglianza, figurano stranieri ma anche molti italiani. .

E poi qualcuno si chiede perchè è più dignitoso  lavorare nelle industrie al Nord…

a cura di Rosa Arpaia

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Gossippare o non gossippare, questo è il dilemma!

E che dilemma! Chi è immune alzi la mano. Chissà se la Regina Elisabetta pratica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: