SONY MUSIC PUBLISHING annuncia il rinnovo dell’accordo editoriale con LO STATO SOCIALE.

SONY MUSIC PUBLISHING annuncia il rinnovo dell’accordo editoriale con LO STATO SOCIALE, la band che torna sulle scene a 6 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti con “STUPIDO SEXY FUTURO”, il nuovo album da domani, venerdì 5 maggio, disponibile in cd, vinile e digitale.

Roberto Trinci, A&R Consultant di Sony Music Publishing, commenta «È un grande piacere continuare con questo rinnovo una storia iniziata con la prima firma nel 2011 con un gruppo capace di unire impegno e divertimento. Un nuovo album che è un nuovo inizio per una band pronta a incontrare il proprio pubblico in un neverending tour».

STUPIDO SEXY FUTURO” è stato anticipato da “Per farti ridere di me” feat. MOBRICI, il nuovo singolo in radio e in digitale dal 28 aprile, da “CHE BENESSERE !?” feat. Naska e da “Fottuti per sempre” feat. Vasco Brondi, due brani che rappresentano i diversi mood che hanno caratterizzato il percorso de Lo Stato Sociale fino ad oggi: da un lato una canzone divertente e scanzonata con un ospite che con la sua attitudine punk arricchisce la leggerezza, in pieno stile della band, nel raccontare una fotografia satirica della società attuale; dall’altro lato un brano più profondo, con la firma di un collega e amico che ha vissuto la trasformazione della musica indipendente italiana dal 2008 ad oggi e che contribuisce a dar vita a un testo che riassume tutto quello che è stato Lo Stato Sociale finora.

SONY MUSIC PUBLISHINGcasa editrice n° 1 al mondo, nel cui roster sono presenti Ed SheeranThe BeatlesBeyoncéQueenRihannaLady GagaPharrell WilliamsEnnio MorriconePino DanieleFranco BattiatoMåneskin e molti altri artisti/compositori. Con la sua “songwriter-first mission”, Sony Music Publishing fornisce ai suoi autori e ai suoi cataloghi i migliori servizi di valorizzazione del repertorio su scala globale, investendo sui nuovi talenti per sviluppare la loro crescita artistica e supportando gli autori affermati, per solidificare ulteriormente la loro carriera e ricercare nuove opportunità, grazie anche alle cruciali attività di sincronizzazione e sviluppo internazionale.