Si conclude il prestito ponte da 400 milioni per Alitalia

Si conclude il prestito ponte per la compagnia di bandiera “Alitalia”. La Commissione europea aveva concesso alla compagnia aerea una somma pari a 400 milioni di euro nel lontano 2019. Per le norme comunitarie il prestito rappresenta un aiuto di Stato illegale in quanto non conforme ai sensi delle norme comunitarie.  

L’esecutivo dell’Ue ha annunciato che la società deve far recuperare all’Italia l’aiuto di Stato illegittimo, da aggiungere gli interessi maturati.

Il Ministro Giorgetti risponde in merito alla richiesta dell’Ue: “L’esclusione di Ita dalle richieste di restituzione del prestito ponte ad Alitalia è la dimostrazione che siamo nel giusto e continueremo su questa strada. Le conclusioni della Commissioni Ue erano attese e ampiamente previste”.

a cura di MV

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

L’INGIUSTA CONDANNA

È Fondamentale non dimenticare gli Esseri umani straordinari! C’era una volta una donna di nome …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: