martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSi conclude il prestito ponte da 400 milioni per Alitalia

Si conclude il prestito ponte da 400 milioni per Alitalia

Si conclude il prestito ponte per la compagnia di bandiera “Alitalia”. La Commissione europea aveva concesso alla compagnia aerea una somma pari a 400 milioni di euro nel lontano 2019. Per le norme comunitarie il prestito rappresenta un aiuto di Stato illegale in quanto non conforme ai sensi delle norme comunitarie.  

L’esecutivo dell’Ue ha annunciato che la società deve far recuperare all’Italia l’aiuto di Stato illegittimo, da aggiungere gli interessi maturati.

Il Ministro Giorgetti risponde in merito alla richiesta dell’Ue: “L’esclusione di Ita dalle richieste di restituzione del prestito ponte ad Alitalia è la dimostrazione che siamo nel giusto e continueremo su questa strada. Le conclusioni della Commissioni Ue erano attese e ampiamente previste”.

a cura di MV

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -