giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportSERIE A 2021/2022: definito il calendario. In arrivo tantissime novità.

SERIE A 2021/2022: definito il calendario. In arrivo tantissime novità.

Il 22 agosto prenderà il via il nuovo campionato di Serie A; ultima giornata il 22 maggio. Ci sono molte novità, dai diritti televisivi agli orari “spezzatino” (a cui non si è fatto cenno durante la diretta dal Pavilion Unicredit di Milano) ma senza dubbio tiene banco l’innovazione del torneo asimmetrico, cioè ai match dell’andata non corrisponderanno quelli di ritorno. Unica regola: due squadre non si potranno affrontare prima che non siano trascorse otto giornate di campionato. Si tratta di un sistema di sorteggio che già viene utilizzato in Premier League, nella Liga e in League 1. Cinque turni infrasettimanali, sette soste, per gli impegni della Nazionale e per la pausa invernale. Alle retrocesse Benevento, Crotone e Parma si avvicendano Empoli, Salernitana e Venezia. I diritti televisivi sono stati acquisiti quasi esclusivamente da DAZN, che  trasmetterà 10 partite a giornata, tre delle quali in contemporanea con Sky: in sintesi, con DAZN si vedranno tutti i match. La prima giornata sarà abbastanza “soft”, con il Napoli impegnato in casa contro il Venezia, la Salernitana al Dall’Ara di Bologna e l’Inter Campione d’Italia con il Genoa. Nella seconda, i Granata Campani troveranno la Roma dello Special One Mourinho. Big match nel terzo weekend con Napoli Juventus, oltre a Milan Lazio. Subito dopo altro scoglio per la squadra di Allegri che incontrerà il Milan. Il calendario integrale è disponibile sui canali ufficiali della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC).

Importante intervento di Paolo Maldini in merito all’addio di Donnarumma al team Rossonero: “E’ stato un dispiacere vedere Gigio andare via dal Milan. Ha fatto male, ma adesso abbiamo anche un bravissimo giocatore, un nuovo portiere fortissimo che farà bene.” (da Fanpage.it). Dal Pino intanto ribadisce che sarà fondamentale avere il 100 percento degli stadi aperti, poiché il calcio dovrà rappresentare la ripartenza: del resto, quello italiano sarà il campionato più bello, dato che diversi protagonisti di Euro 2020 militano in Serie A e un quarto dei goal totali sono stati realizzati da professionisti tesserati in Italia. Seguiremo il campionato con la nostra redazione, dedicando ampio spazio alle protagoniste Campane, con uno sguardo anche alle categorie minori.

C’è anche un’interessante novità: attraverso il nostro partner radiofonico Radio Star 2000 (www.radiostar2000.com) potremo seguire tutte le anticipazioni, il sabato all’interno del programma Good Times, di e con Maurizio Viviani, mentre il lunedì sarà la volta di Mr. Federico Ferraro e Giuseppe “Punto B” Scafuro, che faranno l’analisi del campionato nel programma tutto sportivo Eccheccalcio.

A cura di Clemente Scafuro.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -