venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSERGIO CASABIANCA - “CHI SONO IO”

SERGIO CASABIANCA – “CHI SONO IO”

Da martedì 25 agosto è disponibile in digitale “CHI SONO IO”, il nuovo album del canta – attore SERGIO CASABIANCA e LE GOCCE, anticipato dal singolo omonimo in radio dal 22 maggio. Il filo conduttore del disco è quello di cercare di dare voce ai quei valori che oggi si perdono troppo facilmente nella frenesia della vita, dar voce a quelle persone che non hanno voce, rimarcare la bellezza del posto in cui viviamo che si chiama Italia e soprattutto, cercare di “trasmettere” quella forte energia vitale e quella semplicità necessaria al mondo per essere felici, per vivere e non sopravvivere.

Questa la tracklist dell’album: “Amore in mezzo a noi”, “Crescere”, “Chi sono io”, “La coscienza”, “Perché”, “Fammi battere il cuore”, “Dove vivo”, “Prima o poi”, “Io ci credo ancora”.

«Ho scelto la tracklist insieme alla band, immaginando di essere noi tra il pubblico ad ascoltarci… cercando di respirare le sensazioni che arrivano dalle parole e dalla musica e creare una sorta di viaggio che possa tenere con noi chi lo ascolta, fino alla fine del disco…come cerchiamo di fare ogni volta nei nostri live», commenta Sergio Casabianca.

La band de Le Gocce è composta da Montesi Francesco (tastiere), Montesi Filippo (chitarra), Federico Lapa (percussioni), Gianmarco Petti (basso) e Marco Talevi (batteria).

Hanno suonato nel disco Daniele Mancini (saxofono), Lucia Solferino (violino), Agnesina Giso (corno) e Krapach voce sul brano “La coscienza”.

Il 25 agosto pubblica “CHI SONO IO”, il nuovo album anticipato dal singolo omonimo in radio dal 22 maggio. Il brano è accompagnato da un videoclip (https://youtu.be/X0EzryWYU1U) realizzato e montato dal coreografo e ballerino Marco Baldazzi, che ha utilizzato diverse immagini girate da altri registi come Marco Toscani, trasformandole in una storia toccante.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -