Scambiata nella culla appena nata. Denuncia l’ospedale dopo quasi 20 anni.

Arriva dalla Spagna la notizia della ragazza, oggi diciannovenne, che ha chiesto 3 milioni di euro di risarcimento alla struttura ospedaliera dove nacque ben 19 anni fa.

“Ho passato una vita da inferno”. Questo è ciò che la ragazza ha dichiarato al noto quotidiano Spagnolo La Rioja. Tutta la mia vita vissuta in una famiglia difficile, famiglia che biologicamente non mi appartiene affatto. Tutto è accaduto circa 3 anni fa quando dopo una disputa in famiglia, finita poi in tribunale, il giudice ordinò il test del DNA e da li l’amara scoperta: Nessun legame biologico con entrambe i genitori. Seguirono una serie di indagini degli avvocati  che portarono ad un’altra incredibile scoperta ovvero la ragazza subito dopo la nascita fu messa insieme ad un altra bimba nell’incubatrice perché sottopeso e qui ci fu l’errore umano: Le bimbe furono scambiate e consegnate l’una ai genitori dell’altra, ma l’incredibile storia non finisce qui. I veri genitori della nostra amica, non solo abitavano a pochi metri da lei, si dice siano anche dei facoltosi imprenditori. Adesso tutto resta fermo in attesa dei risultati del DNA dei genitori dell’altra bimba e nel frattempo ci chiediamo: “Come vi sentireste voi di fronte ad una scoperta simile” ma soprattutto: “passare improvvisamente da poveri a ricchi, come reagireste?”.

A tal proposito vogliamo ricordare il bellissimo film “Chi più spende più guadagna” Regia di Walter Hill dove il povero Monty (Richard Pryor) scopre di essere nipote di un facoltoso prozio. Il resto è storia.

A cura di Salvatore Cocchio.