Santa Maria a Vico – L’originalità premia i festeggiamenti in onore di San Nicola e Sant’Alfonso

Lunedì  7 agosto in piazza Roma di Santa Maria a Vico, si sono conclusi i festeggiamenti in onore dei santi Alfonso e Nicola organizzati dall’ associazione Sant’Alfonso Maria de Liguori con a capo il presidente Marco Vigliotti e company. Nell’ incantevole scenario di piazza Roma, si erge il magnifico sagrato di San Nicola Magno e il cui padrono è appunto San Nicola forte sostenitore di sant’Alfonso. Prendendo spunto da tale scenario il direttore artistico Davide Napoletano ha potuto creare un evento degno di originalità, splendore e tanto divertimento. Tutto ha avuto inizio sabato 4 agosto, che con l’ eclettico presentatore Maurizio Viviani si è assistito alla sfilata della band musicale Disney che si è conclusa poi con l’ esibizione del duo comico di made in sud “Ivan e Cristiano” accolti da una piazza gremita pronta ad applaudire e ridere ad ogni battuta dei due protagonisti.
Domenica 5 agosto invece, dopo il rito religioso, che ha visto la sfilata dei due unici protagonisti San Nicola e Sant’Alfonso, la piazza ha potuto ammirare il format “La Corrida” riprodotto dal giovane organizzatore. I partecipanti si son sfidati a suon di balli, canzoni, barzellette ma soprattutto tanto divertimento e solo uno è riuscito a sbaragliare il muro del suono, a trionfare è stato il gruppo di ballo sueno loco del maestro Luca Tornacco, al secondo posto si è classificato il bravissimo cantante Massimo Montanile mentre al terzo posto il piccolo ballerino Gaetano Vincenzo imitatore di Michael Jackson.
Lunedì 7 si è conclusa la fantastica manifestazione con la cover band di Massimo Ranieri guidata dal noto artista Diego Sanchez. Tre giorni di successo unici e inimitabili cosi li ha descritti il presidente Marco Vigliotti che ha già riferito al giovane Davide Napoletano che sarà ancora una volta lui l’organizzatore del fantastico evento per il prossimo anno.  Il  reportage dell’evento è stato affidato alla redazione di Streetnews… ad maiora Presidente!

a cura di Michele Vario