Roccarainola – La “Volontaria ambientale” difende il suo territorio da gesti barbari e di assoluta inciviltà

Sono anni che la “Volontaria ambientale” difende il suo territorio, una frazione di Roccarainola, precisamente a Gargani in via Marco Taliento. Sono all’ordine del giorno le continue lamentele dei cittadini di Gargani, la causa è per i continui abbandoni di rifiuti lungo i marciapiedi e fuori le loro abitazioni, gesti che sono frutto di inciviltà e maleducazione, comportando poi costi economici e ambientali che ricadono sull’intera civiltà. Una signora giovane e con grande senso civico, portavoce di tutti gli abitanti del posto, lei che la notte è costretta ad inseguire gruppi di ragazzi che dopo aver consumato bevande e alimenti vari, si divertono a lasciare i resti per tutto il quartiere tranquillo di Roccarainola.

Le parole della “Volontaria ambientale” – Sono anni che viviamo in questo luogo, dove il verde risalta i colori della natura, la tranquillità è una canzone dolce che ci tiene compagnia. Il nostro sindaco sempre presente, non si è mai sottratto al confronto con tutta la popolazione, in prima linea, come quanto fatto in questi giorni, lui che insieme ai dipendenti comunali ha lavorato per ore per togliere i rifiuti lasciati dai “cinghiali porcioni”, come la donna li definisce, e poter restituire agli abitanti una zona pulita e vivibile. Io sarò al fianco delle persone civili e soprattutto accanto al nostro sindaco Giuseppe Russo, impeccabile e con un amore unico per la nostra Roccarainola, poiché la nostra comunità resti il luogo dove sia possibile sentirsi sempre a casa – conclude.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo

Chi è Michele Vario

Classe 1983, a 10 anni inizia a studiare solfeggio con riferimento al pianoforte. Si specializza in Informatica e Telecomunicazioni e, successivamente, acquisisce specializzazioni e titoli nel settore Economico e del Turismo. Allenatore di giovani calciatori, specializzato Istruttore e Preparatore Atletico nel calcio, collabora con diverse società di calcio. Militare, dopo essersi congedato con merito, scopre il forte interesse per i viaggi e il confronto con nuove culture e stili di vita, lo spingono poi a viaggiare e intraprendere la professione di Agente di Viaggi, consegue poi il corso come Volontario per la Croce Rossa Italiana. Professore di Scuola Media Superiore per le discipline Tecnico – Scientifiche, appassionato di cucina e interessato alle dinamiche della politica e della comunicazione, si specializza in ambito editoriale e di scrittura come Editor e Ghostwriter, da mesi collabora con la Testata Giornalistica “StreetNews”. Negli anni ottiene varie Benemerenze e un Encomio Solenne per l’alto senso civico, dimostrando un non comune spirito di servizio. Scrittore e Autore, il 15 Aprile 2020 pubblica il suo primo romanzo: I sogni svaniti – Casa Editrice Planet Book (gruppo CSA Editrice). Webmaster e Web Designer del Sito Web personale: www.mvautore.com.

Leggi anche

L’INGIUSTA CONDANNA

È Fondamentale non dimenticare gli Esseri umani straordinari! C’era una volta una donna di nome …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: