giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsRiconoscenza il nuovo progetto di Gennaro Giugliano

Riconoscenza il nuovo progetto di Gennaro Giugliano

Il progetto “Riconoscenza” di Gennaro Giugliano, fotografo Napoletano classe 98’, nasce con l’esigenza di raccontare il ventre di Napoli e ringraziare le storie che vi abitano in una chiave del tutto nuova, diretta e contemporanea, le stesse storie che hanno permesso poi di plasmare la sua arte e la sua fotografia, le stesse che ha deciso di conservare intimamente nelle sue immagini come regalo alla città e ai suoi abitanti tutti. Si affianca poi ad una squadra composta da altri due artisti emergente Napoletani: Valentina Donato, classe 01’, Musicista classica impegnata in tutti i campi dell’arte, che attraverso le sue parole racconta le splendide immagini di Gennaro in lingua madre dialettale, desiderando quindi omaggiare ulteriormente le proprie radici e l’attaccamento passionale e sentito alla città.

Pasquale Giustiniani, classe 94’,coinvolto anch’esso nel settore musicale new age che ha reso possibile l’unione delle varie arti nel suo studio sito ai Quartieri Spagnoli, dove racconta la sua storia di rivalsa e di vicinanza alla gioventù Napoletana. Il progetto vuole descriversi come ultimo atto di un’opera, il momento della chiusura del sipario dove dal palco vengon strette le mani, alzate al cielo tese e forti per poi lasciarsi andare ad un inchino, ad un ringraziamento verso il pubblico che ha deciso di lasciar entrare l’artista nella propria vita per qualche ora o minuto. E questo inchino è dedicato a Napoli tutta, alla città, ai napoletani, a chi cavalca la luce e a chi resta nell’ombra, a chi ha deciso di raccontarsi e a chi ha deciso di stare in silenzio, affinché le nostre immagini, parole e musica siano il loro grido di rivalsa.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -