domenica, Aprile 21, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaRADIO ITALIA a SANREMO 2023 con “FUORI SANREMO INTESA SANPAOLO”

RADIO ITALIA a SANREMO 2023 con “FUORI SANREMO INTESA SANPAOLO”

Radio Italia è a Sanremo in occasione della 73ma edizione del Festival, in diretta contemporanea radio e video dagli studi “Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo”, allestiti presso il Grand Hotel Londra di Sanremo.

Ad inaugurare la settimana sanremese, ieri sera – domenica 5 febbraio, grande successo per il party di Radio Italia presso il Victory Morgana Bay: una grande festa alla quale hanno partecipato gli artisti in gara alla kermesse, ospiti speciali, giornalisti, creator e tanti amici, con il tradizionale taglio della torta realizzata per l’occasione da Ernst Knam e il dj-set di Saturnino a scaldare la pista (CLIP).

Dal 7 all’11 febbraio, dalle 14:00 alle 18:40, in diretta contemporanea radio e video, le interviste a tutti i partecipanti del Festival, ospiti e super ospiti, a cura dei conduttori Mauro Marino e Manola MoslehiMarco Falivelli e Ilaria Cappelluti, Daniela Cappelletti e Emiliano Picardi. Dalle 12:00 alle 13:00 on air Mario Volanti con notizie e curiosità.

Sempre dal 7 all’11 febbraio alle 14:20 in diretta su Real Time (canale 31) e in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia TV e radioitalia.it,appuntamento con“ENZO A SANREMO CON RADIO ITALIA” con Enzo Miccio e la conduttrice Paoletta. Insieme racconteranno gli outfit, i beauty look, le canzoni, gli aneddoti e le performance degli artisti presenti nella città dei fiori.

Tutte le attività dal “Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo” vivono anche sul sito radioitalia.it, dove sarà disponibile una sezione dedicata, e sui profili Facebook, Instagram, Twitter e Tik Tok dell’emittente con l’hashtag ufficiale #FuoriSanremoIntesaSanpaolo.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia “Sarà un festival bello ed emozionante con un cast importante e ospiti altrettanto importanti nel quale la musica sarà la vera protagonista. Ho avuto il privilegio di ascoltare le canzoni e posso già esprimere un giudizio molto positivo sulla loro qualità. La nostra presenza al Festival di Sanremo è ormai storica, è il 38mo anno che ci vede nella città dei fiori, e ho avuto il piacere in questi anni di incontrare e intervistare alcuni dei più grandi artisti italiani da Bocelli a Laura Pausini a Giorgia e Ranieri, che il festival lo vinse e che quest’anno è tra gli ospiti. Il nostro sforzo organizzativo è stato sempre crescente e la struttura che è in allestimento presso l’hotel Londra sarà in grado di ospitare al meglio tutti i partecipanti che verranno a trovarci nel nostro set radio televisivo. Vivo sempre con grande emozione e attesa questa settimana e non vedo l’ora di essere alla 73ma edizione del Festival di Sanremo”.

Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia: “Si torna a Sanremo finalmente a pieno regime! Tornano i nostri studi radio televisivi al Grand Hotel Londra con tantissime attività con tutti i concorrenti e gli ospiti del Festival. Per iniziare al meglio la settimana sanremese non poteva mancare il nostro tradizionale e attesissimo party al Victory Morgana Bay con tanti artisti e amici come Saturnino, che ha curato il dj set, e Ernst Knam con la sua torta personalizzata. Sono tanti i partner che saranno con noi quest’anno e con i quali, come sempre, abbiamo lavorato allo sviluppo di progetti dedicati. Siamo felici della conferma di Intesa Sanpaolo come Title Partner per il quinto anno consecutivo e della collaborazione con tanti prestigiosi brand partner e media partner grazie anche al lavoro svolto insieme a Rai Pubblicità. Tengo a ringraziare, inoltre, le case discografiche e i manager degli artisti per la costante e fondamentale cooperazione. Come sempre tutte le attività saranno supportate da un’importante comunicazione sui nostri profili social e sul nostro sito radioitalia.it. L’anno scorso i nostri contenuti social hanno sviluppato 79 milioni di impression e 2,2 milioni di interaction totali e quest’anno, visto il cast e i super ospiti previsti, ci aspettiamo numeri ancora più grandi. Siamo quindi pronti a seguire il Festival con tutta la nostra attenzione, entusiasmo e autorevolezza e far vivere al meglio ai nostri ascoltatori il più atteso appuntamento musicale nazionale”.

TITLE PARTNER: INTESA SANPAOLO

L’adesione di Intesa Sanpaolo come Title Partner a questo importante appuntamento di Radio Italia conferma l’impegno della Banca nel settore artistico musicale in tutta Italia. Da sempre il Gruppo sostiene i principali eventi musicali italiani e alcuni all’estero, promuove i giovani talenti ed è vicina ai lavoratori della musica e dello spettacolo.

PARTNER UFFICIALE: ALPITOUR WORLD con NEOS e BRAVO

La collaborazione storica di Alpitour World con la radio si riconferma anche nella cornice sanremese con la partecipazione di Neos, seconda compagnia aerea italiana, e Bravo, leader per le vacanze in villaggio all inclusive con 39 resort nel mondo. Nel Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo saranno organizzati diversi giochi che vedranno protagonisti i cantanti in gara al Festival, i quali si cimenteranno in quiz divertenti sulle destinazioni di viaggio e i luoghi comuni.

PARTNER UFFICIALE : CELLY

Dal 7 all’11 febbraio, Celly sarà presente sul set e sui principali canali di Radio Italia attraverso spot radio e tv dedicati alle ultime novità del brand, contenuti social e sampling ai cantanti in gara.

PARTNER UFFICIALE: FIAT

La collaborazione con Radio Italia a Sanremo conferma l’attenzione di FIAT verso giovani e artisti musicali, proponendo auto innovative e rispettose dell’ambiente. Emblema dell’elettrificazione di FIAT è Nuova 500, progettata e costruita a Torino, simbolo della creatività italiana. Disponibile anche con l’esclusivo JBL Premium Audio mastered by Bocelli, un impianto da 320W di potenza che grazie alla silenziosità della guida elettrica assicura un ambiente ideale per ascoltare le canzoni preferite.

PARTNER UFFICIALE : MARLU’

Marlù, il marchio dei gioielli che nascono e vivono per comunicare, racconta con Radio Italia le Regole d’Oro che hanno permesso ai protagonisti di Sanremo di realizzare i loro sogni. Perché tutti possiamo realizzare i nostri sogni, se facciamo della nostra unicità e diversità di espressione un punto di forza. Perciò Keep Dreaming con Marlù!

PARTNER UFFICIALE: SEPHORA

Sephora sarà presente negli studi di Radio Italia a Sanremo come Make-Up partner ufficiale con una Beauty Lounge dove tutti i cantanti in gara, gli speaker radiofonici e gli addetti ai lavori della kermesse canora, potranno concedersi un make-up look impeccabile per i tanti appuntamenti sanremesi.

PARTNER UFFICIALE : SISALTIPSTER

Il progetto editoriale di Sisal che vive su Instagram, TikTok e Telegram. Una community che mette a disposizione di tutti gli appassionati notizie, statistiche, curiosità e analisi create con il supporto di 5 esperti che garantiscono competenza e affidabilità grazie al T-Quality.

PARTNER UFFICIALE : SKY GLASS

Sky Glass è la tv che mancava e che molti stavano aspettando. È estremamente semplice da usare perché integra in un’unica interfaccia i contenuti Sky, i canali in chiaro e le principali app; offre una qualità audio-video straordinaria e combina bellezza e funzionalità. Insomma, è molto più di una TV.

PARTNER UFFICIALE: VESTIAIRE COLLECTIVE

“La Moda Vintage Che Dura Più Di Una Puntata Del Festival” è lo slogan scelto da Vestiaire Collective, app leader nella rivendita di moda di seconda mano e partner di Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo. Vestiaire Collective partecipa all’evento esponendo una selezione di capi second-hand ispirati agli anni ’90 e 2000, mentre su Radio Italia, sarà presente con una rubrica dedicata all’importanza del second-hand e al rapporto tra la moda e il Festival.

CHARITY PARTNER:  GRUPPO SAN DONATO FOUNDATION

La Fondazione del Gruppo San Donato ancora una volta insieme a Radio Italia a Sanremo: all’asta una chitarra, che verrà autografata da tutti gli artisti del Festival, il cui ricavato andrà a sostegno della ricerca sul cuore della GSD Foundation.

PARTNER: COLGATE

Un sorriso bianco è un perfetto alleato per le occasioni speciali. Per questo Colgate sarà a Sanremo con il nuovo dentifricio Max White Ultra. La sua tecnologia rivoluzionaria, rimuove le macchie superficiali, per denti più bianchi in 3 giorni! Colgate sarà presente sui canali di Radio Italia con spot radio, contenuti digital e social su @Colgate.Italia. Distribuirà inoltre prodotti in omaggio sul territorio per regalare a tutti sorrisi più bianchi.

PARTNER: GRANA PADANO

Grana Padano, il formaggio dop più consumato al mondo, torna a dare energia agli ospiti del “Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo”. Grana Padano sarà fornitore del suo prodotto nella stagionatura Riserva – Oltre 20 mesi all’interno del catering ufficiale della location dove si accenderanno gli studi radio e tv di Radio Italia, luogo perfetto per respirare l’aria del Festival e l’emozione italiana del sapore di Grana Padano DOP.

FORNITORE UFFICIALE: BORTOLIN ANGELO SPUMANTI

Bortolin Angelo Spumanti: siamo una cantina, una famiglia, una squadra che, da sessant’anni, sta in salita. Lavoriamo a mano le colline verticali di Valdobbiadene e di Cartizze, patrimonio UNESCO.

Produciamo spumanti che raccontano storie quotidiane di viticoltura eroica, appassionata e sostenibile. Perché il nostro patrimonio è l’umanità.

BIRRA UFFICIALE: DOPPIO MALTO

Marchio di birra artigianale con 39 ristoranti tra Italia, Francia e Gran Bretagna, disseterà gli ospiti del Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo con cocktail e birre di produzione propria e consentirà a tre fortunati clienti di vivere un’autentica esperienza sanremese all’insegna della buona musica di Radio Italia.

MEDIA PARTNER: COSMOPOLITAN

Cosmopolitan è per il primo anno media partner di Radio Italia e inaugura The Place, spazio live dedicato a interviste e divertimento. In una suite con terrazza sul mare al Grand Hotel Londra e in piazza Bresca alla Gintoneria, dove il 10 febbraio si tiene il Cosmo Party, con dj set curato da Radio Italia.

MEDIA PARTNER: FANTASANREMO

+25 punti alla canzone più trasmessa da Radio Italia durante la settimana del Festival.

MEDIA PARTNER: REAL TIME

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -