martedì, Aprile 23, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportPrimo stop per Milano: Vibo vince 3-1

Primo stop per Milano: Vibo vince 3-1

MILANO – Primo stop in campionato per l’Allianz Powervolley Milano che, nella terza giornata di Superlega, subisce la veemenza sportiva della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che espugna l’Allianz Cloud. La formazione calabrese trova così i primi tre punti del proprio percorso in campionato, mentre la squadra di coach Piazza si lecca le ferite e spegne per il momento i sogni di gloria da prima in classifica. 3-1 il risultato finale in favore degli ospiti (19-25, 25-23, 25-27, 20-25) che hanno spinto in tutti i fondamentali fin dall’inizio e hanno meritamente conquistato il successo.

Fallisce il tris e dunque lo sprint a quota 9 punti in classifica l’Allianz Powervolley che, pur arrivando al match con grande entusiasmo frutto dei due successi contro Cisterna e Monza, si sgonfia sul più bello contro i vibonesi. Gara fin da subito in salita per Matteo Piano e compagni che, pur lottando strenuamente fino alla fine, non sono riusciti ad avere la meglio in un confronto a tratti spettacolare e sempre combattuto. La continua pressione esercitata dai calabresi fin dai 9 metri è stata una costante spina nel fianco di Milano che, nei primi due set, si è aggrappata ad Ishikawa (92% nei primi due parziali, 75% finale con 19 punti), ma non è riuscita a trovare il bandolo della matassa pur vincendo il secondo parziale. Il rammarico più grande risiede probabilmente nella terza frazione quando i padroni di casa, avanti 23-19, non sono riusciti a capitalizzare il vantaggio di 4 punti e sono capitolati ai vantaggi 25-27. Il quarto ed ultimo set, invece, è stato gestito dai vibonesi che, grazie all’inerzia positiva del match, hanno poi chiuso 20-25 con il punto finale di Drame Neto.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -