sabato , Agosto 20 2022

Ponticelli contro la guerra: La marcia dei bambini per dire “No alla guerra, si alla pace nel mondo”.

Si è da poco conclusa a Ponticelli, periferia Est di Napoli, la manifestazione per la pace organizzata dall’ Istituto comprensivo “Aldo Moro” insieme al plesso “Il Girotondo” e alla scuola dell’infanzia “Nicholas Green” . I bambini hanno sfilato per le strade dell’ ex Rione Incis con cori, striscioni e bandiere ed il messaggio era forte e chiaro: “Pace in Ucraina e nel mondo, la guerra non ci piace”.

La manifestazione, una vera e propria marcia per la pace è partita dell’istituto Aldo Moro e plesso Girondo per poi sostare alcuni minuti di fronte alla scuola dell’infanzia Nicholas Green dove ad attendere il corteo c’erano decine di bandierine con i colori della pace, sventolate dai più piccoli che per l’occasione sono usciti nel cortile della scuola accompagnati dalle maestre.

Il corteo ha poi fatto ritorno al punto di partenza per poi terminare tra selfie, sorrisi, risate e qualche genitore emozionato. Uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.

Nessun problema per il traffico grazie soprattutto al supporto fornito dalle forze dell’ ordine che per l’occasione, tutte insieme, hanno formato una vera e propria task force a difesa della sicurezza dei bambini. A loro va un ringraziamento speciale.

Un altro ringraziamento va all’associazione “Incisivi” che da anni è attiva sul territorio con i suoi interventi di pulizia delle aree verdi rendendo il quartiere pulito e bello da vivere. Un quartiere questo che non si arrenderà mai ad ogni forma di sopruso e di violenza. Ponticelli vive.

A cura di Salvio Mericano

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

La storia è magistra

Prendere decisioni sulla base di cosa? Dopo attente valutazioni o così a pesce fritto? Oppure …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: