lunedì , Giugno 27 2022

Pira Web, il giovane imprenditore Raffaele Piccolo al Festival nazionale “WMF2022”

CASAPESENNA. Passi da gigante per il giovane imprenditore digitale Raffaele Piccolo. Infatti, l’ e-commerce specialist, titolare della società “Pira Web”, è ospite al “WMF2022”, importantissimo Festival sull’ Innovazione Digitale e Sociale, che si terrà a Rimini nei giorni 16, 17 e 18 giugno. L’evento, unico nel suo genere, da anni consente il confronto tra varie realtà digitali, permettendo uno scambio di idee tale da garantire e promuovere novità nel settore che è, del resto, in continua evoluzione.

Raffaele, originario di Casapesenna, a soli ventidue anni, ha trasformato la passione familiare per il commercio “tradizionale” in commercio online, digitalizzando diversi negozi attraverso la progettazione e la realizzazione di gestionali e piattaforme e-commerce. “Nel 2018 durante il percorso di volontariato presso il comune di Casapesenna, un noto imprenditore mi commissionò la programmazione di un sito online e avvantaggiato dai miei studi informatici cominciò ad incuriosirmi questo mondo. Così intrapresi questo percorso, facendo molta gavetta, col sogno di poter avviare una mia personale agenzia di comunicazione. Ad oggi sono riuscito nel mio intento, prefissandomi però obiettivi sempre più grandi. Il settore in cui opero è particolarmente competitivo, quindi cerco di differenziarmi dagli altri attraverso la professionalità, la passione ma soprattutto la determinazione con la quale svolgo il mio lavoro” – ha affermato Raffaele.

Per questa nuova esperienza, il giovane imprenditore ha lavorato per diversi mesi ad un progetto, realizzato per un’azienda che vende prodotti dolciari su scala mondiale. “Questo – conclude – sarà solo uno dei tanti modi per crescere in ambito lavorativo, ma non lo considero un punto di arrivo bensì uno dei tanti traguardi che vorrei raggiungere. Infatti, il mio obiettivo è quello di aprire diverse sedi in tutto il mondo, così da poter espandere e far conoscere a quante più persone possibili questo settore, sempre ricco di stimoli e di opportunità. Sono convinto che a piccoli passi, con caparbietà e grinta, tutto può avverarsi. Questo è quello che mi hanno insegnato ed è quello che, in primis, attraverso il mio lavoro, vorrei trasmettere”. 

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

TIM, Måneskin, Elisa D’Ospina il 28 giugno a Milano una challenge per celebrare la “forza della connessione”

Supermodel, il nuovo singolo dei Maneskin, entrato nelle principali classifiche di tutto il mondo, protagonista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: