martedì, Aprile 16, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportPiacenza ribalta il risultato e vince al tie break

Piacenza ribalta il risultato e vince al tie break

Sfiorate le due ore e mezza di gioco alla Kioene Arena nell’ottava gara di ritorno di Regular Season. In una serata che vede Padova sprecare 2 set di vantaggio, Piacenza riaccende la luce e agguanta un tie break inizialmente insperato incoronando il capitano Clevenot MVP. Dall’altra parte del campo Stern raggiunge i 1400 punti in carriera e Vitelli mette a referto 4 muri punto e i 600 punti come giocatore professionista.
LA CRONACA. Dopo i primi scambi equilibrati, l’ace di Russell su Bottolo segna il +4 ospite (11-15). Il muro Kioene firmato da Vitelli avvicina Padova, 19-20. Il lungo linea del bassanese bianconero porta Padova avanti (21-20). Candellaro blocca la prima linea Kioene, nuovo sorpasso Gas Sales: 22-23. Ancora il muro è decisivo, il block di Volpato su Grozer porta Padova sul set point, annullato dall’errore dai 9 metri di Stern. Wlodarczyk mette la parole fine al primo parziale per 26-24 in favore della Kioene.
I 3 punti consecutivi Kioene convincono Bernardi a fermare il gioco, è 8-5 Padova. Sul 10-5 casalingo cambio in regia per Piacenza, Izzo subentra a Baranowicz. Russell dà il cambio ad Antonov sul 13-8 Kioene. Senza corrente la formazione Gas Sales con Wlodarczyk che mette a segno l’ace del 20-9. 25-17 patavino grazie alla pipe di Bottolo.
Il video check per il presunto tocco a muro Kioene manda le squadre al time out sull’8-4 bianconero. Vano il tentativo di Grozer di contenere l’attacco di Bottolo, è 14-9 Kioene. Il punto al servizio del capitano Clevenot permette a Piacenza di accorciare: 16-14. Wlodarczyk sbaglia sotto rete ed arriva la parità alla Kioene Arena, 16-16. Piacenza di nuovo vicina 22-21, Polo entra per il servizio. 23-24 ospite e time out chiamato da Cuttini. Russel rimanda la fine del match, 26-28 Gas Sales.
La Gas Sales si è svegliata e il muro di Clevenot su Stern vale il 5-8. Chiamato in causa all’ingresso in campo, Milan la mette, 6-11. Padova non riesce a sfruttare le occasioni e Piacenza si allontana (10-17). Il servizio vincente del capitano Gas Sales Buenergy dà il primo set point alla formazione di Bernardi, finalizzato dal muro di Grozer su Bottolo, 16-25.
 Tie break che si apre con il secco 0-3 di Piacenza. L’appoggio mancino di Russel non passa, 3-4. Al cambio campo gli ospiti sono avanti: 6-8. Si allunga il vantaggio per Piacenza (6-10). Dopo il punto di Volpato, 8-11 va Merlo in battuta. L’attacco di Clevenot mette il punto sulla gara, 11-15

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -