giovedì , Aprile 15 2021

PASSIONI SENZA FINE, il radiodramma in rete di Giuseppe Cossentino compie 10 ANNI

Una delle storie  più longeve e seguite del panorama della fiction italiana sul web il 28 Febbraio 2021 compie dieci anni. Il successo cresce tra trame che si infittiscono.

La prima puntata di Passioni Senza fine  è andata in onda il 28 febbraio del 2011, annunciata come un grande evento.

Da allora sono trascorsi dieci anni, ma gli intrighi e le storie d’amore delle potenti famiglie napoletane De Santis e  Marasco non hanno mai smesso di appassionare i tantissimi fan. . Infatti le puntate sono andate in onda ininterrottamente fino ad oggi.

Ricorderete certamente Ginevra  e  le sue infinite cattiverie . Poi i conflitti  con tutte le donne dei suoi figli.  La passione irrefrenabile per gli uomini giovani e l’amore per  il conto in banca di suo marito Cosimo. Perché “Passioni Senza fine ” ha avuto  un così grande successo internazionale? Semplice: “Passionisenzafine ” racconta una storia che tutti avremmo voluto vivere o, in parte, abbiamo vissuto ed è sinonimo di tradizione che abbraccia l’innovazione, radiodramma e internet si fondono realizzando un prodotto unico nel suo genere recuperando quegli sceneggiati radiofonici dimenticati da troppo tempo dalle radio.

Una soap opera  a tutti gli effetti  che si ascolta che parla dei sentimenti dell’uomo,  odio, amore, rivalità. Insomma, semplicemente la vita di tutti i giorni.

La nuova frontiera della fiction? Non è più la tv. Gli show più innovativi, audaci (e spesso a basso budget) si trasferiscono sul web. Da YouTube a Vimeo, dai blog ai social network, i registi italiani o esteri si confrontano con nuovi format narrativi.

Le web series sono ancora più brevi rispetto a una serie normale, e soprattutto sono fruibili attraverso un qualsiasi browser domestico, quasi sempre in formato gratuito. Negli ultimi anni si è registrato un vero e proprio boom di piccole serie pensate per il web, con risultati che a volte superano anche la qualità delle produzioni televisive. E lo sceneggiato “Passioni Senza fine” rappresenta uno dei casi di qualità  piu’ longevi del genere.

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Torna il Premio Apulia Voice

Dopo lo stop forzato causa covid della scorsa estate, partono le iscrizioni per il concorso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: