venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportPartita pazza a Nola: due rigori sbagliati, col Lavello è solo 0-0

Partita pazza a Nola: due rigori sbagliati, col Lavello è solo 0-0

Il presidente Bencivenga: “Non possiamo recriminare nulla a staff e calciatori, sono mancati solo i 3 punti”

Il Nola si fa male da solo e con il Lavello non va oltre lo 0-0. In una partita pazza, con ben due rigori sbagliati, i bruniani non riescono a concretizzare le tante palle da gol prodotte. Mister De Stefano opta per il 433 e concede un turno di riposo a capitan Acampora, lasciando spazio a centrocampo al trio Zito-Caliendo-Ruggiero. Il Nola affronta la gara subito con il piglio giusto e impegna già nei primi minuti Chironi, abile a neutralizzare due buone occasioni da gol. All’8′ il primo episodio della gara: fallo di mano in area e rigore decretato, dal dischetto va Coratella che però colpisce il palo esterno. Il Nola attacca ma il Lavello si difende bene. Il primo quarto d’ora della seconda frazione è infuocato. Al 4′ Ruggiero viene atterrato in area, dal dischetto va D’Angelo che però si fa parare il rigore da Chironi. Al 12′ ancora Ruggiero pericoloso: serpentina in area piccola, tiro e deviazione del portiere, la palla colpisce la traversa e cade a terra, i nolani gridano al gol ma per la terna arbitrale la palla non è entrata. Il copione della gara non cambia, nei minuti di recupero però il Lavello sciupa incredibilmente la palla del vantaggio.

DICHIARAZIONI “Oggi non abbiamo da recriminare nulla allo staff ed ai calciatori – ha dichiarato il vicepresidente Paolo Bencivenga – Ci sono mancati solo i 3 punti, lo hanno visto tutti. Ora dobbiamo essere compatti, non dobbiamo disunirci. Il morale e gli obiettivi non cambiano. Tifosi, calciatori e società devono restare compatti”. “Siamo sicuramente in debito di qualche gol che non è arrivato a Matino ed oggi – ha affermato il difensore Raffaele D’Orsi – Ci teniamo stretto questo punto, la parola d’ordine è pazienza. La strada è ancora lunga, ci sono tante partite e possiamo raggiungere i nostri obiettivi”.

IL TABELLINO 
Nola 1925: Cappa, D’Ascia, Cassandro, D’Orsi, Donnarumma (29′ Sicignano), Caliendo (81′ Staiano), Zito (57′ Acampora), Ruggiero (84′ Ndiaye), D’Angelo, Coratella, Corbisiero (81′ Figliolia). A disposizione: Mariano, Pietroluongo, Miocchi, Di Dato. Allenatore: Antonio De Stefano.
USD Lavello: Chironi, Puleo (46′ Dominguez), Di Fulvio, Massa, Grande (46′ Caruso), Basrak (64′ Quattara), Onraita, Marcellino (69′ Sessa), San Roman, Mercuri, Marrale (69′ Tapia). A disposizione: Carretta, Mannina, Militano, Verdirossi. Allenatore: Karel Zeman.
Arbitro: Mallardi di Bari (assistenti Cantatore di Molfetta e D’Ambrosio di Molfetta).
Note: ammoniti Di Fulvio, Onraita e Chironi per il Lavello.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -