venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsParte la Fase-3: da Lunedì 15 Giugno riaprono Centri Sportivi, Cinema e...

Parte la Fase-3: da Lunedì 15 Giugno riaprono Centri Sportivi, Cinema e Teatri

Finalmente si parte con la Fase-3: il nuovo Dpcm andrà in vigore da lunedì 15 giugno al 14 luglio e sarà composto da dieci articoli validi.

Si potrà tornare a giocare a calcetto con gli amici e a beach volley, oltre che a praticare la boxe, basket, arti marziali e tutti gli sport da contatto.

Ci sarà anche la riapertura dei centri sportivi e le aree gioco, sempre seguendo la regola del distanziamento.

Saranno aperti anche Cinema e Teatri, anche qui rispettando le misure di distanziamento di almeno un metro, potranno contenere almeno 1.000 spettatori per spettacoli all’aperto e 200 per gli spettacoli chiusi.

Saranno riaperte anche le sale giochi, sale scommesse e sale bingo, centri benessere e terme, comprensori sciistici.

Consentiti anche gli attracchi anche alle navi estere da crociera. Chiuse invece le discoteche, che si apriranno tra un mese; si riapriranno il 14 luglio anche sale da ballo, fiere e congressi.

Vietati fino al 30 giugno gli spostamenti da e per gli Stati non compresi nelle Unione Europee; non ci sono limitazioni per entrare ed uscire dal Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord; Andorra, Principato di Monaco; Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano”, e “a decorrere dal 16 giugno 2020, Albania, Bosnia e Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Macedonia del nord, Serbia.

Dal primo luglio ricominceranno anche i processi. Con lo spettro incombente di un PIL che potrebbe crollare fino a -15% ed oltre 1 Milione e mezzo di ulteriori Disoccupati previsti nei prossimi mesi, l’Italia lentamente si rimette in moto.

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -