mercoledì, Luglio 24, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportNuova tappa romana del Circuito Salvamento Master

Nuova tappa romana del Circuito Salvamento Master

Domenica 16 aprile, si è svolto il I Trofeo Appio, organizzato da Roma 70 e dall’Asd Appio 2009. Pioggia di nuovi primati nazionali.

Dopo il Memorial Licciardi, il circuito nazionale CSAIn di Salvamento Master conferma Roma come terza tappa 2023 con il I Trofeo Appio, organizzato dalla Piscina Roma 70 in collaborazione con l’Asd Appio 2009, disputatosi lo scorso 16 aprile. Atleti iuniores e seniores si sono cimentati, nella mattinata, in svariate staffette e gare individuali in vasca corta (50m nuoto con ostacoli sprint, 50m manichino con pinne, 50m trasporto manichino, 100m super lifesaver, riproposte in versione light per i più piccoli), che hanno avuto luogo nella struttura di Tor Bella Monaca; nel pomeriggio, invece, nella staffetta Km frazionato e nella gara di bandierine, svoltesi presso il Royal Beach Volley Divino Amore. Il gruppo Romaster-Appio, capitanato da Andrea Longobardo, al contempo referente della manifestazione, si aggiudica 15 nuovi record nazionali per le gare individuali – riconducibili in massima parte all’esordio della gara di nuoto con ostacoli sprint, eccezion fatta per i primati siglati da Daniele Delfini (super lifesaver M15), Cinzia Marini (trasporto manichino e super lifesaver M65), peraltro primatista anche nella gara di nuova introduzione, e Ugo Bonessio (super lifesaver M70) –, nonché 6 record per le staffette. Per Alessia Malfetta, presidente dell’Appio, sono stati raggiunti «risultati più che positivi, grazie all’impegno di Andrea Longobardo e di Roma 70, che non hanno fatto mancare il loro importante supporto. Uno speciale ringraziamento va alla famiglia Di Luca, che ha voluto contribuire alla realizzazione di questa manifestazione, aperta ai giovani e ai diversamente giovani, regalandoci una domenica diversa, all’insegna di sani principi sportivi». Valentina Cellini, che allena i giovanissimi dell’Appio, non nasconde la sua soddisfazione: «Bravi tutti, dai più grandi ai più piccoli. In questa giornata credo che si siano creati i presupposti perché più di uno dei nostri atleti possa ambire, negli anni avvenire, anche a gare agonistiche di rilievo nazionale». Di seguito riportiamo un video che include momenti salienti delle gare su campo, interventi di alcuni atleti e di Federica Di Luca, che con Diana Masiello allena gli agonisti e la propaganda dell’Appio, apparsa emotivamente molto coinvolta, dal momento che alla memoria di sua mamma Minerva è stato intitolato il mini-trofeo di bandierine, vinto da Daniele Spalvieri. Il prossimo appuntamento è fissato per il 20 maggio a Gaeta per il Trofeo Romaster. Per tutti i risultati del I Trofeo Appio e per la classifica generale del circuito, clicca: qui

Massimiliano Longobardo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -