venerdì , Marzo 5 2021

Non Smettere Mai di Sognare: l’intervista a Martina Zoiro

Sono stati diversi gli spunti venuti fuori da questa intervista. Martina Zoiro, originaria di Como, influencer da più di centomila follower, modella, speaker, ha risposto alle mie domande così:

  • Inizierò l’intervista da una cosa che ti piace tanto, la fotografia. Raccontaci le emozioni dei primi scatti e perché per te è importante?

Ho scattato per tanti fotografi amatoriali e grandi professionisti. Penso di aver dato sempre il massimo impegno e naturalezza. Essere me stessa è la mia carta vincente. La fotografia mi ha permesso di esprimere sensazioni, emozioni , penso che sia arte. E’ servita molto a me stessa, per il mio carattere un pò ribelle ma ero anche molto timida e la fotografia mi ha permesso di aprirmi con le altre persone e sotto i riflettori.

  • Quando hai capito di poter diventare una influencer?

Ho iniziato a capire di poter utilizzare instagram in maniera diversa e non come un social normale quando le persone che mi conoscevano iniziavano a prendere spunti su quello che facevo, su quello che indossavo o compravo, quando iniziavano a chiedermi consigli,lì ho capito di poter provare a fare l’influencer. Non è facile e tutt’ora faccio fatica; non sempre puoi condividere idee che possono accettare tutti” 

  • Sono tanti i giovani che ci provano. Per Martina Zoiro quali sono le caratteristiche che deve avere una brava influencer?

Instagram è un vero “lavoro”: pubblicare foto e creare storie quotidiane è veramente impegnativo. Una brava influencer deve colpire il cuore e la testa dei propri follower. Interagire con loro rispondere ai loro messaggi accettare e ascoltare i loro consigli. E come in ogni lavoro trovi sempre chi ti ama e ti segue chi invece prova invidia e cerca di screditarti. La vita da influencer non è facile, vivi in mezzo alle critiche ogni giorno”

  • Il pubblico presente sui social è molto vasto in termini di fasce d’età e gusti, quindi vorrei chiederti il tuo rapporto con i follower e come gestisci i provocatori?

“Io seguo sempre i miei follower che considero amici virtuali pronti a darmi consigli e magari anche a criticarmi, soprattutto per la mia passione calcistica, il Milan, ma sempre in modo garbato e gentile. Non sopporto chi cerca di criticarti sminuendoti o screditandoti, provocandoti. Semplicemente non li considero, li ignoro , rimanendo indifferente. Ogni critica mi rafforza e mi fa crescere. Pubblico la mia vita di ragazza semplice della porta accanto questa è la formula del mio successo. Fortunatamente non ho molti Haters e quello che mi fa più piacere è che ho un vasto pubblico sia maschile, dato che lavoro in un programma calcistico , ma spesso sono seguita da donne che apprezzano quello che faccio. Non mi impunto solo sul calcio altrimenti avrei un pubblico al 100%   maschile,ma cerco anche di coinvolgere donne e spesso ce la faccio. Questa cosa mi rende felice, sono le più sincere e apprezzo molto di più i complimenti fatti dalle donne”

  • Vorrei sapere se rispetto a qualche anno fa la tua vita è cambiata, cioè se ti senti un po’ condizionata dal fatto di dover condividere momenti della tua vita quotidiana sui social

Direi di sì. Condivido quotidianamente i momenti della mia vita sui social, ma grazie a questo ho l’opportunità di crescere professionalmente e umanamente

  • Potendo scegliere, qual è il ruolo nel mondo dello spettacolo che più ti si addice?

Presentare in tv mi appaga totalmente ma anche il mondo della radio, con il quale ho iniziato ad approcciarmi, resta sempre nel mio cuore

  • Abbiamo detto della Martina dei social, ma invece la Martina “reale” come si descrive?

La Martina reale fuori dai social e fuori dai riflettori è una persona dolce, molto alla mano sempre solare, ama ridere , scherzare , divertirsi, estroversa. Oltre a radio, tv, influencer, lavoro anche in un ristorante da tanti anni , diciamo che è stato il mio primo lavoro,  fin che posso me lo tengo. Ho molti amici che mi apprezzano in entrambi i ruoli. E mi ritengo fortunata, sanno capirmi. Io sono molto espressiva se ho qualcosa lo si legge in faccia ed è per questo che sono una persona vera e molto schietta. A volte però diventa un difetto. Allontano dalla mia vita le persone negative. Come si dice, meglio pochi ma buoni

  • Indiscrezioni ci dicono tu sia single, a questo punto la parte maschile sarà curiosa di sapere come si seduce Martina Zoiro?

“Non sono single, della mia vita privata, pubblico poco, da diversi anni convivo con un compagno che è sempre al mio fianco e mi sostiene nelle mie esperienze social e artistiche. Una persona che non ama apparire, un grande lavoratore molto concreto. La mia anima gemella” 

  • Vestiti, scarpe, gioielli, accessori; cosa ti attira di più?

Cosa mi attira di più tra vestiti scarpe gioielli? TUTTO.  Le borse al primo posto. Poi scarpe e vestiti e gioielli”

  • Se devi dirci un tuo motto?

“Il mio motto, una frase che mi rispecchia molto e che ho tatuato sulla pelle: “NON SMETTERE MAI DI SOGNARE” io non ho mai smesso di farlo e sono proprio i sogni che rendono viva la tua vita, la tua persona. Ti poni degli obbiettivi dove ti impegni a realizzarli piano piano. Che vita sarebbe senza?

  • Come possono fare i lettori per seguirti nei futuri lavori?

Per ora radio, tv e shooting vedono impegnare tutte le mie forze; che dirvi, seguitemi e lo scoprirete. Potete trovarmi su facebook come martina zoiro (profilo privato e pagina fan) e su instagram come Martinazoiro_official”

Grazie Martina per l’intervista che ci hai concesso e per la tua disponibilità. In bocca al lupo per tutti i futuri successi!

Crepi!!!”

Intervista a cura di Maurizio Viviani

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Armando Vallone e le 7 sorelle: la nuova e-commerce che emoziona

La redazione di Streetnews nello spazio dedicato ai giovani imprenditori di successo vuole focalizzare l’attenzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: