mercoledì , Gennaio 27 2021

New Mater Volley, tamponi di controllo: in tre finalmente negativi


Prime buone notizie per la New Mater Volley Castellana Grotte circa i sei atleti che, nel corso delle ultime settimane, sono risultati positivi al virus Sars-Cov-2.

A seguito dei tamponi di controllo eseguiti nei giorni scorsi, tre atleti della compagine pugliese iscritta al campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile sono nuovamente risultati negativi al virus.

Nessuna novità, invece, per gli altri tre atleti che, seppure in salute e senza sintomi, continueranno l’isolamento domiciliare nel rispetto delle disposizioni della locale Asl.

Scendono a tre, quindi, gli attualmente positivi della Bcc Castellana Grotte: così come previsto dal protocollo della Lega Pallavolo Serie A, quindi, la formazione allenata da Flavio Gulinelli è autorizzata a giocare la prossima gara di campionato.

Inizia così, con ritardo, una settimana di preparazione al ritorno in campo che sarà comunque molto particolare e molto difficile: dopo le quattro gare rinviate (Cuneo in casa prima della serie consecutiva composta da Lagonegro in casa, Santa Croce fuori e Cantù in casa), la Bcc Castellana Grotte affronterà domenica 6 dicembre con inizio alle ore 18 la trasferta sul campo della Conad Reggio Emilia degli ex Vincenzo Mastrangelo e Simone Scopelliti.

I tre negativizzati si sono uniti già da ieri, mercoledì, al resto del gruppo squadra per avviare un primissimo approccio all’attività fisica. Chiaramente non potranno essere al massimo e restano in dubbio per la prossima gara di campionato. Il resto del gruppo squadra che, nel corso di questi venti giorni ha comunque proseguito a ranghi ridotti gli allenamenti al Pala Grotte, invece, proverà le soluzioni tattiche migliori per affrontare la sfida di domenica a Reggio Emilia.

Per tutti, atleti, staff tecnico e staff medico-sanitario, continuerà l’attività di controllo con un nuovo turno di tamponi già nei prossimi giorni.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley. 

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo

Chi è Alessandro Testa

Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!

Leggi anche

In cabina di regia, fiducia a Ferrato (classe 2001) che prenderà il posto dell’infortunato Shoji Del Monte Coppa Italia: big match per la Kioene a Civitanova

Kioene Padova pronta per l’appuntamento dei quarti di Del Monte Coppa Italia. Alle ore 17.00 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: