sabato, Febbraio 24, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportNew Mater Volley Castellana Grotte (88) - Bcc Castellana ko a Porto...

New Mater Volley Castellana Grotte (88) – Bcc Castellana ko a Porto Viro: ora è terza alle spalle di Cantù

Perde3-0 (25-11, 25-22, 25-23) la Bcc Castellana Grotte nella22esima giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, battuta nello scontro diretto per la zona playoff dalla Delta Group Porto Viro. Perde anche il secondo posto in classifica la formazione allenata da Jorge Cannestracci, superata da Cantù (che ha vinto a Ravenna, sale a 40 punti), ma non da Santa Croce (fermata in casa da Bergamo, resta a 39 punti, come Castellana).

È la sintesi di una domenica amara per il team pugliese che in Veneto rimedia la seconda sconfitta stagionale per 3-0 (dopo quella di oltre tre mesi fa a Cuneo). Solo due volte, infatti, la Bcc ha concluso una gara di questo campionato senza vincere neppure un set: sintomo di una prova in con più lati scuri e meno aspetti positivi rispetto al solito. Porto Viro conquista tre punti battendo meglio (3 aces a 1), murando di più (13 a 4), ricevendo con più precisione, attaccando con più efficacia (58% contro 39%) e sbagliando meno (4 errori gratuiti a 10).

Erati, Pierotti e Sette della Delta Group sono i migliori in campo e i top scorer del match con 12 punti, Theo Lopes il miglior realizzatore della Bcc con 11 (oltre che unico in doppia cifra).

FORMAZIONI – Coach Battocchio presenta la Delta Group con l’ex Garnica palleggiatore, Krzysiek in posto 2, Pierotti e Sette schiacciatori, Sperandio e l’altro ex Erati al centro, Russo libero.

Cannestracci conta le assenze per infortunio di Gerald Ndrecaj e Mario Sportelli e cambia l’assetto iniziale del Castellana presentando Jukoski regista, Theo Lopes opposto, Di Silvestre e Cattaneo martelli (inizialmente solo panca per capitan Tiozzo), Presta e Zamagni centrali, Marchisio libero.

CRONACA – Due di Sette e due di Erati per il primo break della gara: 5-2. Il centrale ci mette anche l’ace del 7-3, il laterale spinge ancora con il muro e il block out del 13-6. Porto Viro resta in controllo, Cannestracci cambia Jukoski con Longo. Krzysiek per il 15-6, è Cattaneo a interrompere il parziale sul 17-7. Ancora Krzysiek per il 19-8, la Delta Group torna a volare: ace di Sette (20-8), primo tempo e muro di Sperandio (23-10), pipe di Sette e ancora muro di Sperandio per il 25-11.

La Delta Group riparte con l’acceleratore spinto: muri di Erati e Pierotti per il 6-2. La Bcc non trova ritmo, Porto Viro rilancia: Sperandio per il 10-5. Theo e Zamagni a scuotere Castellana (12-10), Pierotti rialza la Delta Group: 16-13. Sperandio a muro per un altro break (18-14), si vede Tiozzo per Cattaneo. Pierotti in pipe e Sette in block out portano Porto Viro al finale (21-17). Due errori di Castellana per il 24-19: la Bcc annulla tre palle set, ma la Delta Group chiude sul 25-22 con Krzysiek.

L’avvio del terzo è in equilibrio: Tiozzo e Theo per il 6-6, di nuovo il brasiliano per il 7-8. Sette ed Erati la ribaltano subito (10-8), di nuovo il centrale per il 12-9. L’ace di Theo (12-11) e Tiozzo rimettono in corsa la Bcc (16-15). Torna a spingere Porto Viro con Krzysiek e Sette (18-16), Zamagni con attacco e muro per il 18-18. Sperandio trova due muri fondamentali (21-18), la Bcc reagisce ancora con Zamagni: 22-22. La Delta Group, però, non si smarrisce: Sperandio e due volte Krzysiek per il 25-23.

TABELLINO

Delta Group Porto Viro – Bcc Castellana Grotte 3-0

25-11 (19’), 25-22 (34’), 25-23 (31’)

Porto Viro: Garnica, Pierotti 12, Sperandio 8, Krzysiek 10, Sette 12, Erati 12, Russo (L), Barone, Bellei 1. ne Zorzi, Vedovotto, Lamprecht (L), Maccarone, Iervolino.

All. Battocchio, II all. Mattioli, scout Cazziol – Porporati

Battute vincenti/errate: 3/11

Muri: 13

Ricezione positiva/perfetta: 72/40. Attacco: 58

Errori gratuiti: 3 att / 1 ric

Castellana: Jukoski, Cattaneo 5, Presta 7, Theo Lopes 11, Di Silvestre 5, Zamagni 6, Marchisio (L), Longo, Tiozzo 3. ne De Santis (L), Carelli.

All. Cannestracci, II all. Barbone, ass. all. Calisi, scout Pastore.

Battute vincenti/errate: 1/11

Muri: 4

Ricezione positiva/perfetta: 65/35. Attacco: 39

Errori gratuiti: 7 att / 3 ric

Arbitri: Veronica Mioara Papadopol di Mantova, Michele Brunelli di Falconara Marittima (An)

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -