venerdì, Maggio 24, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportNew Mater grandi imprese, anche Cuneo ko

New Mater grandi imprese, anche Cuneo ko

Bcc Castellana Grotte formato grandi imprese: dopo lo 0-3 interno con Bergamo di sette giorni fa al Pala Grotte, lo 0-3(22-25, 15-25, 24-26) esterno sul campo della Bam Acqua San Bernardo Cuneo nella seconda giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Sei punti, sei set vinti e zero persi contro due delle formazioni più attrezzate del torneo: altra super prestazione per la squadra allenata da Flavio Gulinelli che trova il secondo successo consecutivo con il risultato più netto in questo inizio di stagione.

Il 52% in attacco, gli 8 muri, i tre aces, una migliore percentuale in ricezione rispetto agli avversari, i 17 di Theo Lopes (top scorer del match), i 14 di Alessio Fiore, i 9 di Andrea Truocchio (ad un passo dalla doppia cifra con l’88% in attacco): numeri di squadra e individuali assolutamente pregevoli che non descrivono però la determinazione, l’approccio alla gara e il controllo sul match di una Bcc Castellana in difficoltà solo nel terzo set di gara.

FORMAZIONI – Cuneo deve rinunciare a capitan Botto (infortunatosi nell’ultimo allenamento prima della gara) e presenta Pedron palleggiatore, Wagner opposto, Preti e Tallone schiacciatori, Codarin e Sighinolfi centrali, Bisotto libero. Gulinelli conferma la Bcc vista con Bergamo: Izzo regista, Theo Lopes opposto, Fiore e l’ex Tiozzo in banda, Presta e Truocchio al centro, Toscani libero.

CRONACA – Tre volte Truocchio dal centro (3-6): il primo allungo è pugliese. Theo e Wagner per il 7-9, poi Fiore e Tiozzo per un altro mini break: 7-11. Bene il capitano anche dalla battuta: due errori indotti e time out Cuneo (7-13). Ancora un punto a testa per Wagner e Theo: 10-17. Ottimo l’impatto di Filippi in campo per Pedron: ace per il 14-18 e primo time out per Gulinelli. Cuneo cresce, ma Presta a muro spezza la rimonta: 15-20. L’ace di Izzo sembra valere una certezza (15-22), ma Cuneo non molla. Di nuovo il muro di Presta ristabilisce le distanze (19-23). Chiude Theo il 22-25.

Truocchio e Theo nel 3-6 iniziale del secondo set. Izzo e due volte Truocchio nel 4-10 che vale un altro break. Theo manda Castellana sul +7, Izzo con il tocco alle spalle manda Cuneo in tilt (5-13). Due di Fiore per stoppare la rimonta piemontese (8-15), Theo con un pizzico di fortuna per l’8-17 e in diagonale per il 10-18. L’opposto brasiliano ci mette anche l’ace dell’11-20. La Bcc non si ferma più: Fiore d’esperienza stoppa Filippi (13-23), Presta dal centro e Theò chiudono il 15-25.

Il primo break è gialloblù anche nel terzo: palletta di Izzo per il 3-5. Cuneo reagisce subito però: 7-7 con due di Preti. Tallone e Wagner mandano avanti i piemontesi (11-10), Theo riporta in pareggio i pugliesi: 12-12. La gara è più equilibrata, Castellana torna davanti con Truocchio e Presta (15-16), ma Cuneo lotta. La Bcc sale di tono in difesa con Toscani, due volte Theo per il 18-20. Fiore schiaffeggia il 21-22, Wagner e due errori pugliesi per il 24-22. Castellana si rimette in corsa nel momento giusto: due di Fiore per il 24-24. Eccesso di foga per Wagner che invade, ancora Fiore chiude l’incredibile 24-26.

TABELLINO

Bam Acqua San Bernardo Cuneo – Bcc Castellana Grotte 0-3

22-25 (29’), 15-25 (24’), 24-26 (34’)

Cuneo: Pedron, Tallone 7, Sighinolfi 2, Wagner 16, Preti 9, Codarin 3, Bisotto (L), Filippi 4, Vergnaghi 1, Lilli. ne Rainero, Botto.

All. Serniotti, II all. Casale, ass. all. Cefaratti, scout Sampò.

Battute vincenti/errate: 2/6

Muri: 3

Ricezione positiva/perfetta: 49/27. Attacco: 41

Errori gratuiti: 8 att / 3 ric

Castellana: Izzo 5, Fiore 14, Presta 7, Theo Lopes 17, Tiozzo 8, Truocchio 9, Toscani (L), Capelli. ne Zanettin, Arienti, De Santis (L), Borgogno, Santambrogio.

All. Gulinelli, II all. Barbone, ass. all. Calisi, scout Pastore.

Battute vincenti/errate: 3/12

Muri: 8

Ricezione positiva/perfetta: 61/29. Attacco: 52

Errori gratuiti: 5 att / 2 ric

Arbitri: Giuliano Venturi di Torino, Simone Cavicchi di La Spezia

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -