“Nel cuore il mare” è il nuovo singolo del cantautore Marco Tobia: una dichiarazione d’amore verso la propria terra

“Nel cuore il mare” è il nuovo singolo del cantautore trapanese Marco Tobia, disponibile dal 14 aprile sulle principali piattaforme di streaming e download e su Youtube.

Il brano, che segna il ritorno sulle scene dell’artista a distanza di un anno dall’ultimo singolo “11 novembre”, che vanta più di 1 milione di ascolti su Spotify, rappresenta l’amore trasverso per la propria terra e la propria donna.

“Il brano nasce 1 anno fa, ma come spesso mi succede non riesco a finire totalmente il testo perché credo che certe sensazioni si possano scrivere solo quando accadono: “c’è un bocciolo ma solo dopo un po’ di tempo il fiore si aprirà”. Era stato scritto sapendo che un giorno, avrei dovuto lasciare la mia dolce amata terra e quel momento è arrivato pochi mesi fa e ho deciso che era arrivato il momento di farlo “nascere”.

La canzone racconta la storia di due persone che da un momento all’altro sono state catapultate in un’altra città, con una “nuova” vita, ma nonostante abbino trovato, il proprio “posto nascosto nel mondo..”, il pensiero fisso è alla propria terra, alla propria famiglia e al mare.

Marco – racconta che “Nel cuore il mare” è una dichiarazione d’amore verso la propria terra: “ la terra che mi ha cresciuto, che mi ha formato come persona e come uomo, che mi ha regalato gioie e dolori; ed ho voluto scrivere questo pezzo per ringraziarla.”

“Per quanto tu possa stare lontano dalla Sicilia, è la Sicilia che ti viene a trovare.. ovunque tu sia! “

Nel cuore il mare , scritta da Marco Tobia, è stata prodotta da Mantarei Studio nella persona di Alessandro Presti, membro dei Follya, ex Dear Jack . Il mix and mastering è stato curato da Alessandro Di Sciullo.

Biografia Artista – Marco Tobia

Marco Tobia( Erice, 26 ottobre 1993) è un cantautore siciliano.

 Principali fonti di ispirazione sono i grandi cantautori ( Lucio Dalla, Fabrizio de Andrè, De Gregori, Sting, Battisti, Battiato)

Cresciuto ascoltando musica cantautoriale, ha studiato a 15 anni pianoforte e subito dopo intraprende un percorso musicale di studio che lo porta alla pubblicazione dei suoi primi singoli, infatti:

“Debutta l’11 settembre 2020 con il primo singolo ” La stagione dei ricordi” che lo porta a Roma, negli studi Mediaset sul Palco di Amici di Maria, il 13 novembre 2020 pubblica il suo secondo singolo intitolato ” Il viaggio” dedicato a tutte le persone che durante il lockdown hanno sofferto, mentre il 12 marzo è uscito il suo terzo singolo ” Ti cercherò nei sogni”, un messaggio di speranza, un momento di buio che sembra non finire, ma che ci renderà più forti . L’11 novembre esce il suo nuovo lavoro “11 novembre” che vanta più di 1 milione di ascolti su Spotify, prodotto da Claviolab (Maurizio Lipari) e mixato e masterizzato dal musicista Roberto Gervasi, membro degli Shakalab.