venerdì , Maggio 27 2022

NBA E CHAMPIONS’ CAMP LANCIANO LA PRIMA NBA BASKETBALL SCHOOL IN ITALIA

LONDRA E BOLOGNA, 18 gennaio 2022 – La National Basketball Association (NBA) e Sport and Fun Holidays Srl, uno dei principali tour operator italiani specializzato, attraverso il marchio Champions’ Camp, in proposte di vacanza rivolte a bambini e ragazzi, hanno annunciato oggi una partnership pluriennale per lanciare la prima NBA Basketball School in Italia. Il lancio in Italia del programma di formazione, con eventi aperti a giocatori di ambo i sessi, segnerà inoltre la partenza della terza NBA Basketball School in Europa.

Dal 1 al 10 aprile, NBA Basketball School arriverà in sei città italiane con una serie di clinic dedicati ad aspiranti, giovani giocatori di ambo i sessi dai 6 ai 16 anni: Roma (1 aprile), Capo d’Orlando (3 aprile), Udine (5 aprile), Treviglio (7 aprile), Fidenza (9 aprile), Bologna (10 aprile).

A partire da giugno, i giocatori dai 6 ai 16 anni avranno la possibilità di partecipare ai camp settimanali di sviluppo e insegnamento del Curriculum NBA che si terranno a Capo d’Orlando (13 – 17 giugno), Udine (20 – 24 giugno), Bologna (27 giugno – 1 luglio) e Roma (4 – 9 luglio).  Il programma estivo si concluderà con due settimane di Summer camp al Lido degli Scacchi, Ferrara, dal 3 al 17 luglio rivolte ai giovani dagli 8 ai 17 anni.

Le iscrizioni per i clinic di aprile e per i campi estivi sono aperte al seguente link http://www.nbabasketballschool.it/.

“Siamo onorati di far parte del programma NBA Basketball School”, ha dichiarato Fabrizio Corti, CEO e Presidente di Sport and Fun Holidays Srl.  “Condividiamo i valori fondamentali necessari per far crescere i giovani atleti, non solamente come giocatori ma anche come persone. Valori quali l’onestà, la correttezza, il rispetto e la fiducia, insieme alla comprensione dei propri miglioramenti e al senso di responsabilità verso gli altri. Siamo davvero contenti di poter scendere in campo insieme!”

“Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con Champions’ Camp, che condivide il nostro impegno per realizzare esperienze positive e salutari per i giovani in Italia”, ha commentato Neal Meyer, Associate Vice President delle Basketball Operations in Europa e Medio Oriente“Non vediamo l’ora di avvicinare al gioco ragazzi e ragazze di tutta Italia, affinché imparino le regole fondamentali e i valori basilari del basket sotto la guida di allenatori esperti”.

A partire dal 2023, NBA Basketball School amplierà l’offerta in Italia con clinic e camp in più città, continuando a proporre sviluppo delle abilità e educazione cestistica per i giovani giocatori sotto la guida del direttore tecnico della NBA Basketball School e del coaching staff, promuovendo al contempo i valori del gioco di squadra, integrità e rispetto.

Il programma della NBA Basketball School, sviluppato per fornire una migliore comprensione del processo di apprendimento e miglioramento ai giocatori, ma anche a genitori, allenatori e organizzazioni, è stato lanciato dal dipartimento internazionale NBA Basketball Operations con la consulenza di allenatori NBA, attuali o passati, giocatori e specialisti dello sviluppo dei giocatori.

A partire dal 2017, le NBA Basketball School sono state inaugurate in Brasile, Cina, Grecia, India, Kuwait, Messico, Spagna, Emirati Arabi Uniti (UAE) e Uruguay. Il programma fa parte delle iniziative di sviluppo del basket e della lega in Europa e Medio Oriente di cui fa parte anche la Jr. NBA, il programma globale di basket giovanile NBA per ragazzi e ragazze che attualmente comprende 82 leghe in 27 paesi. A questo, si aggiunge anche Basketball Without Borders (BWB), programma di sviluppo globale del basket dell’NBA e della FIBA, tenutosi per 18 volte in Europa. Ben 50 dei suoi partecipanti hanno preso parte al draft NBA o sono stati contrattualizzati da una franchigia come giocatori free agent.

Per maggiori informazioni sull’ NBA Basketball School in Italia, visitare la pagina Instagram (nbabasketballschool_italy) e Facebook (@NBAbasketballschool.Italy).

I fan italiani possono trovare maggiori informazioni su nba.com/italia, il portale ufficiale della Lega in Italia ospitata su sport.sky.it/nba, su Facebook (NBA Italia), Twitter (@NBAItalia) e Instagram (@NBAEurope). Inoltre, i fan possono vedere le partite NBA in diretta su Sky Sport NBA, il canale NBA dedicato di Sky Italia. Una gamma completa di merchandising ufficiale NBA è disponibile presso l’NBA Store di Milano e visitando NBAStore.eu.

Sport and Fun Holidays Srl
Sport and Fun Holidays Srl è un Tour Operator che offre e organizza esperienze di vacanza uniche, programmi di studio
all’estero ed eventi sportivi per bambini e ragazzi. Sotto il brand Champions’ Camp, sono uno dei principali fornitori italiani in questo settore: organizzano campi estivi in stupende località di mare e montagna dove i giovani possono fare amicizia, mettersi alla prova, sviluppando fiducia in se stessi durante la loro esperienza lontani da casa e divertendosi in un ambiente sicuro. Dal 2006, propongono una vasta gamma di campi estivi, con l’obiettivo di offrire contributo attivo nell’ispirare la passione per il movimento e lo sport fin dalla giovane età. Sport and Fun Holidays Srl è ora il licenziatario ufficiale in Italia di importanti programmi sportivi come la NBA Basketball School e la Buffon Football Academy, accademia dei portieri a nome di Gianluigi Buffon. Il Tour Operator fornisce possibilità per lo sviluppo dei giovani, inclusa la costruzione delle abilità fondamentali e la promozione di una sana competizione, dove gli atleti imparano a crescere insieme e ad identificarsi come membri di una squadra.

NBA
NBA è un’organizzazione internazionale, basata su quattro leghe sportive professionistiche: la National Basketball
Association, la Women’s National Basketball Association, l’NBA G League e l’NBA 2K League. NBA ha anche collaborato
con la Federazione Internazionale di Pallacanestro (FIBA) per la Basketball Africa League (BAL), una nuova lega
professionale con le migliori 12 squadre di club di tutta l’Africa. NBA ha affermato la propria presenza internazionale con partite e programmi in 215 nazioni in 50 lingue, e vendendo il proprio merchandising in più di 200 paesi e territori in tutti e 7 i continenti. I roster NBA, all’inizio della stagione 2021-22, contavano un record di 121 giocatori internazionali, provenienti da 40 nazioni diverse. Gli asset di NBA Digital includono NBA TV, NBA.com, NBA App e NBA League Pass. NBA ha creato una delle più grandi comunità social del mondo, con 1.9 3 miliardi di like e followers tra tutte le piattaforme delle leghe, squadre e giocatori. Grazie a NBA Cares, la lega è impegnata in diverse cause sociali, collaborando insieme a organizzazioni internazionali riconosciute per il supporto e lo sviluppo dell’istruzioni, della famiglia e della salute.

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Il Napoli dilaga con lo Spezia e vince 3 a 0

Le reti azzurre di Politano, Zielinsky e Demme nel primo tempo e la partita sospesa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: