martedì , Gennaio 25 2022

COPPA ITALIA: Il Napoli vince ai rigori.

La finale di Coppa Italia giocata in uno Stadio Olimpico (Roma) decorato, per l’occasione, con un effetto grafico rosso, inizia con la performance del cantante Sergio Sylvestre che preso dall’emozione stecca sull’ Inno Nazionale di Mameli.
Primo tempo con una Juventus in continuo pressing di fronte ad una ben posizionata difesa del Napoli che però commette vari errori in fase di disimpegno mettendo così in pericolo la porta difesa da Meret.
Prima occasione del Napoli nel primo tempo arriva con una bellissima punizione di Lorenzo Insigne sul palo alla destra della porta difesa da Buffon. Finale di un primo tempo, con il predominio della Juventus, finisce con alcune occasioni da gol del Napoli. Le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato fermo sullo zero a zero.

Il secondo tempo vede una ripresa del Napoli poi al 70esimo milik spreca clamorosamente una bellissima occasione da gol. Il destro non è il suo piede preferito.
Nel finale, Miracolo di Buffon al novantaduesimo, chiude la partita e si va ai rigori.
Meret para un rigore a dybala e subito dopo un errore clamoroso di Danilo, assegna la coppa al Napoli di Gattuso, queste le sue parole:

“Il mondo del calcio mi ha dato più di quello che ho dato io, mi ha fatto uomo”.

E chiude l’intervista con un pensiero rivolto alla famiglia e alla sorella scomparsa prematuramente qualche settimana fa.

Di Salvio Mericano

image_printStampa Articolo

Chi è Salvio Mericano

Youtuber e influencer per caso. Sotto questo nome ha creato una comunità social di circa 50.000 followers. Sulla sua pagina Facebook si discute principalmente di calcio, attualità ma è soprattutto ammirato dai suoi seguaci per l’ironia dei suoi video dove spesso e volentieri, con le sue battute, prende di mira: calciatori, tifosi della Juventus, politici e tutto il mondo web. Opinionista a RadioPuntoZero nel programma di Terry De Felice e su Tele A nel programma di Gaetano Gaudiero, Showtime. Il giornalista sportivo Raffaele Auriemma lo chiama semplicemente: “Americano”. Nella vita reale è un perito informatico e lavora come tecnico presso una multinazionale. …Dimenticavo! Mi chiamo Salvatore Cocchio.

Leggi anche

Vero Volley Monza in campo all’Arena per il derby contro Milano

Derby infrasettimanale per la Vero Volley Monza, impegnata domani, mercoledì 26 gennaio, alle ore 20.30 (diretta volleyballworld.tv), tra le mura amiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: