domenica , Agosto 1 2021

Napoli, Riduzione ingaggi e probabili cessioni in vista

La nuova politica società del Napoli con un taglio netto agli ingaggi, possibili addii di Fabian Ruiz, Koulibaly e del capitano Lorenzo Insigne.

Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli aveva già da tempo annunciato che avrebbe ridotto il tetto ingaggi. A causa del Corona Virus , con la riduzione delle entrate era inevitabile che ci fosse una riduzione degli ingaggi. Attualmente il tetto ingaggi è di 105 milioni euro, il Presidente considera troppo alto. Nella vecchia gestione con la guida tecnica di Ancelotti si era sfiorata quota 120 milioni di euro. Un taglio agli stipendi, porterà sicuramente a cessioni di calciatori del Napoli. La politica societaria torna al passato, i nomi più gettonati in questa prima fase di calcio mercato sono quelli del centrocampista Fabian Ruiz, Kalidou Koulibaly  e molto probabilmente anche del Capitano Lorenzo Insigne il cui ingaggio attuale e pari a 4, 5 milioni di euro. Nonostante i possibili addii, il Napoli garantirà al neo tecnico Spalletti una rosa adeguata. Almeno 5 gli acquisti richiesti dell’allenatore toscano che potrà avere a disposizione sin da subito l’attaccante Oshimen che la scorsa stagione ha avuto un infortunio che nn gli ha fatto disputare l’intera stagione. L’ attaccante nigeriano ha dimostrato il suo talento ed ha contribuito alla causa azzurra segnando reti importanti in campionato. Il Napoli ha una buona squadra ciò è evidente avendo perso il treno Champions all’ultima giornata pareggiando la gara casalinga con il Verona. Il Napoli secondo Mister Spalletti ha bisogno di accorgimenti non di rivoluzioni tattiche o tecniche. L’esperienza e la voglia di vincere oltre al carisma del tecnico ex Inter, Roma e udinese darà al Napoli quella scossa che serve per ridare entusiasmo ad un ambiente e una piazza delusa dopo la mancata qualificazione alla Champions. In attesa che si delinei il nuovo Napoli, dopo gli Europei ci saranno diversi colpi di mercato ma il Napoli non resterà a guardare e nonostante il ridimensionamento dovuto al taglio ingaggi, il Napoli sarà competitivo.

a cura di Christian Russo

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Gran colpo della Ristopro Janus Fabriano, benvenuto a Elhadji Thioune

La Ristopro Janus Fabriano è lieta di comunicare l’ingaggio di Elhadji Thioune, in forza alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: