Museo in Transito approda a DIDACTA, la fiera dell’insegnamento

Museo in transito approda a DIDACTA, la fiera dell’insegnamento. Dal 16 al 19 marzo apre DIDACTA, la fiera dell’insegnamento dedicata ai Dirigenti Scolastici e ai Docenti di ogni ordine e grado coinvolge le più rilevanti realtà italiane e internazionali nell’ambito dell’istruzione e della formazione.

Al suo interno un importante programma scientifico, coordinato  dall’istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE) presenta tra gli altri seminari e workshop Museo in Transito, il Progetto sardo dell’associazione ArCoEs (in rete con ANISA Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte, Unica Radio, CTM) che coinvolge gli alunni dell’ISSS S. Pertini, il Liceo G.M. Dettori, il Liceo Artistico Foiso Fois e l’IS Azuni di Cagliari. 

Sarà l’occasione per presentare il progetto “Museo In Transito”, la sua azione nella costruzione della cittadinanza attiva e la sua sinergia con il Piano delle Arti del Ministero dell’Istruzione. 
19 marzo dalle 16:00 alle 17:30
Relatori  Grazia De Vita (ArCoEs) Simone Mereu (ANISA) Modera Anna Maria Maullu (Dirigente Scolastico ISSS S. Pertini Cagliari)

https://eventi.fieradidacta.it/Ricerca.aspx?evento=1185#ris1

Per partecipare ai seminari di Didacta 
https://fieradidacta.indire.it/it/programma/?gclid=CjwKCAiA4rGCBhAQEiwAelVti9qdoO0EuEevd8hhhWth1OxQMQbTXJrgJVwCmsZovMYIShwfHR__exoC7boQAvD_BwE

Per fruire dei percorsi formativi è necessario completare l’acquisto del biglietto, che è valido per tutti e 4 giorni di Didacta, al costo di 14 euro. Le attività all’interno di DIDACTA sono valide ai fini dell’aggiornamento e i docenti possono utilizzare per l’acquisto la Carta Docente.

Di Salvatore Cocchio

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Domenica delle Palme 2023, il commento di Mons. Spinillo

Entriamo nella celebrazione della Pasqua con la domenica di Passione, che ordinariamente chiamiamo anche “delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: