lunedì , Novembre 28 2022

Momento d’oro per il napoletano Brando Improta, dal premio malafemmena a un festival internazionale come giurato.

Brando Improta è un attore e regista napoletano sempre più proiettato verso il successo. Ha già alle spalle diversi lungometraggi come regista, (Tra le righe, Le piccole cose, Weekend per due con delitto) e un altro film in lavorazione, (Ed è subito commedia). Su Prime la sua web serie musicale, “Serenè” è stato un vero successo mediatico che ha conquistato il popolo di internet. 
Il periodo d’oro di Improta non finisce qui, dopo aver vinto per la miglior sceneggiatura all’ Apulia Web Fest con “Weekend per due (con delitto)”, l’attore e regista partenopeo è stato premiato col prestigioso Premio Malafemmena lo scorso 14 settembre, l’unico premio riconosciuto dalla famiglia di Antonio De Curtis

Tra i tanti progetti di Improta c’è anche un festival online internazionale, iniziato il 17 settembre e il cui termine sarà il 2 ottobre. Gaiaitaliapuntocom Film Fest vede Brando Improta come giurato assieme a una schiera di giovani cineasti (Marco Renda, Stefano Tammaro, Linda Parente, Giulio Neglia, Chiara Rapisarda), una costumista di cinema (Silvia Morganti), una blogger (Laura Salvioli) e un critico cinematografico e teatrale (Alessandro Paesano)

Il festival vede gareggiare molte opere internazionali e nazionali ed è trasmesso in streaming in tutto il mondo. Ci sono molti promettenti filmmaker (Joseph Wilson, Julien Lahmi, Jean-Sébastien Chauvin, Lucia Lorè, Piefrancesco Bigazzi, Saverio Tavano, Giulia Regini) ma anche veterani. In anteprima mondiale solo per Gaiaitaliapuntocom Film Fest è stato presentato un cortometraggio con l’attrice Fanny Ardant, del regista e sceneggiatore tunisino Mehdi Ben Attia, “Il s’en va”, un nome importante della cinematografia francese che ha dato il via cha una manifestazione online in cui il cinema la fa da padrona e con lui i suoi autori, tra cui Brando Improta, nastro nascente della commedia italiana. 

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

A Senigallia Paolo Fresu e i Virtuosi Italiani

Fresu, vulcano di esperienze ed idee (ha registrato 120 album, si è esibito nei più importanti festival italiani e internazionali, ha insegnato musica, ha ricevuto numerosissimi premi come miglior artista e miglior leader di gruppo, ha collaborato con musicisti dalla più diversa formazione e provenienza) inaugurerà la rassegna ‘Senigallia Concerti’ il 27 p.v. presso il Teatro ‘La Fenice’ di Senigallia con ‘Back to Bach’ (ritorno a Bach).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: