venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaMEI 2020 – I primi di Ottobre a Faenza

MEI 2020 – I primi di Ottobre a Faenza

Venerdì 2 Ottobre, in Piazza del Popolo, è in programma il concerto “Buon Compleanno Castellina”, un omaggio al Maestro Castellina per il centenario della sua nascita. L’Orchestra Castellina-Pasi, l’unica orchestra da ballo italiana ad aver conquistato due dischi d’oro, presenterà al pubblico i successi di ieri e di oggi.

Sabato 3 ottobre, sul palco del Teatro Verdi, salirà il musicista e compositore Claudio Simonetti, fondatore della storica rock band Goblin, per una tappa del suo tour mondiale.  In qualità di testimonial del contest “Arrangiami!100 anni per il futuro” l’artista si esibirà in un’eccezionale performance al pianoforte, che ripercorrerà tutti i più grandi successi della sua carriera, prima di partire per un importante tour internazionale.

Domenica 4 ottobre, la giornalista e autrice Francesca Amodio presenterà il suo libro “L’Osteria del Palco. Storie gastromusicali di musicisti on the road” con la prefazione di Omar Pedrini. Il libro è un omaggio ai 25 anni del MEI, e celebra lo sposalizio tra musica, viaggio e gastronomia attraverso i racconti di 25 artisti che sono passati per le vie di Faenza durante l’ultimo quarto di secolo.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -