giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaMATTEO ROMANOFUORI OVUNQUE IL SINGOLO DI DEBUTTO“CONCEDIMI”

MATTEO ROMANO
FUORI OVUNQUE IL SINGOLO DI DEBUTTO
“CONCEDIMI”

È disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali “Concedimi” (distribuito da Artist First), il singolo di debutto del cantautore cuneese MATTEO ROMANOhttps://MatteoRomano.lnk.to/Concedimi.

Il brano, a meno di 24 ore dal lancio, ha superato già i 40.000 ascolti su Spotify.

Concedimi, presentato da Matteo con una piccola anticipazione sui suoi canali social, ha riscosso un notevole successo sul web ancora prima dell’uscita, generando finora oltre 166mila follower e 2 milioni di Mi piace su TikTok, oltre 27mila follower su Instagram e 1.7 milioni di visualizzazioni su YouTube per il videoclip non ufficiale. Inoltre, l’hashtag #unultimoballo ha generato più di 1.3 milioni di views su TikTok.

Concedimi”, scritta da Matteo Romano con Stefano Giuliano, composta sempre da Matteo e prodotta presso i Lobster Studio, è un’intensa ballata composta durante il lockdown di marzo, che parla di un amore immaginario, in cui ci si continua a convincere del fatto che la persona di cui si è innamorati possa ricambiare, per poi finire per illudersi un’ennesima volta.

«“Concedimi” è finalmente uscita e se tutto questo si è realizzato è solo grazie alle persone che hanno sostenuto fin dall’inizio questo progetto. Ho desiderato tanto riuscire a far ascoltare questo brano per intero – racconta Matteo Romano – Spero che questo primo passo possa rappresentare l’inizio di un percorso artistico e professionale. Dedico questa canzone a tutti coloro che hanno permesso che diventasse realtà».

Matteo Romano nasce a Cuneo nel 2002, insieme ai gemelli Simone e Jacopo. Si mostra da subito creativo in ambito musicale, iniziando con lo studio di percussioni e chitarra. A partire dalla scuola media, intensifica la passione per il canto iscrivendosi a un istituto privato. Curioso e sensibile, Matteo – performando nei vari ambiti in cui si cimenta, a cominciare dallo studio classico – inizia a suonare il pianoforte procedendo così alla stesura di pezzi inediti. Nel 2018 e 19 prende parte al concorso “Next Talent” organizzato da associazioni artistiche del cuneese; in entrambe le occasioni, vince il premio come miglior interprete. Può altresì vantare la recente partecipazione a un Master di canto a Torino tenuto dalla nota vocal-coach Paola Folli. “Concedimi – il suo primo singolo in pubblicazione sui canali ufficiali – raggiunge un riscontro immediato quanto insperato sulle piattaforme di TikTok ed Instagram, portando Matteo a ricevere rilevante interesse da parte del mondo musicale.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -