lunedì, Aprile 15, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaMasterclass e corsi estivi di Assisi Suono Sacro 2022

Masterclass e corsi estivi di Assisi Suono Sacro 2022

Torna l’oramai tradizionale appuntamento con Masterclass di Assisi Suono Sacro, che per questa Decima edizione porta il nome di UNO: aperte quindi le Iscrizioni 2022 per l’Accademia che si svolgerà quest’anno dal 25 luglio al 7 agosto 2022, come sempre, nel magico centro di Assisi.

Rimane centrale la vocazione alla ricerca del valore universale della musica e del suo intrinseco rapporto con la profondità di una dimensione spirituale del fare arte. E rimangono confermati molti dei docenti che stanno scrivendo la fortuna di questa Accademia estiva suddivisi in tre sezioni fra corsi e momenti di approfondimento: corsi che preparano gli allievi all’arte della creazione e della composizione musicale, corsi classici di interpretazione musicale ed un ciclo di seminari che spazia dall’improvvisazione alle nuove frontiere della musica.

Per il corso di composizione e pratica compositiva il docente sarà, anche quest’anno, Stefano Taglietti. Il corso si terrà dal 1 al 7 agosto e prevede l’esecuzione in concerto dei brani composti durante il corso e una registrazione discografica. Per il Seminario Cantante/Cantautore torna Cork Maul. Il corso si terrà dal 25 al 31 luglio e dall’1 al 7 agosto. Per quanto riguarda invece i corsi di interpretazione: il corso di flauto è a cura del Maestro Andrea Ceccomori il quale terrà anche Get Inspired, il Corso di improvvisazione per tutti i musicisti che vogliano ampliare la propria musicalità ed aprirsi  ad una esperienza a 360 gradi sulla musica, acquisendo una consapevolezza del suonare e saper gestire la comunicazione delle emozioni in musica. Il corso di arpa sarà tenuto anche quest’anno da Maria Chiara Fiorucci  che si occuperà, come ogni anno, anche del coordinamento delle classi; Il corso di clarinetto è affidato a Fabio Battistelli; quello di Santur tenuto da Alireza Mortazevi; il corso di marimba e vibrafono è tenuto dal Maestro Fabrizio D’antonio; del corso di Canto Gregoriano si occupa il Maestro Ezio Monti; del corso corso di Musica da Camera si occuperà il duo formato dalla violinista Chiara Franceschini e dall’arpista Maria Chiara Fiorucci; il corso di violino sarà tenuto anche quest’anno da Chiara Franceschini; due i corsi di pianoforte: quello con Michele Fabrizi e quello con Rosaria Dina Rizzo.
 
Due importantissime sezioni si aprono in questa Accademia 2022: Il Corso di Orchestra (25 – 31 luglio) tenuto dai professori Paolo Franceschini (archi), Fabio Battistelli ( fiati) e Fabrizio D’Antonio ( percussioni)  e diretta da Terukatsu Komatsu con l’Orchestra d’archi Suonosfera, è rivolto a tutti coloro, italiani e stranieri, che vogliano fare esperienza d’orchestra: strumentisti, solisti, direttori.
E la sezione dedicata all’Accademia di Belcanto (1-7 agosto), docenti: Natalia Mogilevskaja (stile vocale e pronuncia della lingua italiana), Irina Rindzuner (soprano, tecnica vocale, repertorio), Edward Randall (tecnica vocale, repertorio), Paolo Lardizzone (tenore, tecnica vocale, repertorio), Lena Gershuni (vocal coach).

Maggiori informazioni sui corsi e su tutti i docenti sono disponibili sul sito assisisuonosacro.eu.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -