giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaMANIFESTO PER LA PACE DALL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II 

MANIFESTO PER LA PACE DALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II 

La Federico II persegue la conoscenza, il sapere e la libertà, che sono le radici più profonde della nostra comune umanità e nutrono quel sentimento di pace e fratellanza alla base del nostro patto sociale. Per questo l’Ateneo da sempre sostiene chi è vittima di oppressione e di repressione, memore del fatto che dalla Resistenza a un invasore sono nate nel 1945 una nuova Italia e la sua nuova vita di Ateneo grande e libero. Sa bene inoltre che anche nei momenti più bui non bisogna mai dimenticare che spesso a combattere non sono i popoli in quanto tali e che la responsabilità collettiva non esiste. Esistono piuttosto gruppi dirigenti e individui responsabili di scelte scellerate, che calpestano e feriscono la vita degli altri e gettano una cappa oscura e oppressiva sulla loro stessa nazione.

La Federico II è perciò vicina ai suoi studenti ucraini e al popolo dell’Ucraina che oggi ingiustamente soffrono, ed è pronta ad offrire loro ogni sostegno possibile. Ma è anche vicina ai suoi studenti russi e al loro popolo, ai quali augura di poter vivere una vita da uomini e donne liberi che inseguono i loro sogni personali e perseguono il bene del loro paese e quello comune dell’umanità.

L’intera Comunità federiciana è impegnata ad alleviare le preoccupazioni e le difficoltà di tutti coloro, studenti e docenti, coinvolti nei conflitti in corso, in attesa che il principio di autodeterminazione dei popoli torni presto a prevalere.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -