venerdì , Aprile 23 2021

Grande attenzione per la presentazione del romanzo “I sogni svaniti” dello Scrittore ciccianese Michele Vario, in videoconferenza con l’Istituto Superiore Hertz – Ferrari di Roma

Si è svolta ieri mattina la presentazione del romanzo “I sogni svaniti” dello Scrittore Michele Vario, opera edita dalla casa editrice del gruppo CSA Editrice. In videoconferenza con l’Istituto Superiore “Hertz – Ferrari” di Roma, il Prof. Michele Vario ha illustrato i punti essenziali di un racconto che ha coinvolto i presenti: responsabili e coordinatori dell’Istituto Scolastico, docenti, assistenti educatori e gli alunni.

Il coordinamento dell’evento è stato curato, in modo impeccabile e piacevole dal Prof. Luigi Lamberti e la Prof.ssa Maria Grazia Visco, con la presenza dalla Vice Preside Prof.ssa Francesca Liburdi.

Dopo i ringraziamenti rivolti a tutti i presenti, numerosi in linea, sono stati introdotti gli argomenti relativi alla tematica dell’opera e del successivo dibattito relativo ai cervelli in fuga e degli scandali concorsuali. L’autore Vario, nella sua esaustiva e stimolante descrizione, intervallata dalle continue domande e curiosità dei presenti, soprattutto quella degli alunni, ha motivato gli studenti spiegando che nella vita bisogna sempre lottare ed indicando la strada per responsabilizzare i ragazzi alla tutela dei propri diritti.

Le parole del Prof. Michele Vario – Presentare la mia opera ha generato in me una profonda e meravigliosa sensazione. I presenti in videoconferenza, numerosi, mi hanno ascoltato attentamente mentre raccontavo e descrivevo gli attimi e i momenti che ha vissuto il protagonista, soprattutto ho spiegato loro la ragione che mi ha incentivato a scrivere il romanzo. La prima volta non si scorda mai, in tutte le cose, figuriamoci poi per un professore che riesce a pubblicare e presentare il suo primo scritto… direi del tutto emozionante – conclude l’autore.

Redazione StreetNews

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Covid Bolzano, da 26 aprile locali aperti anche all’interno con Coronapass

[FONTE Adnkronos] L’ordinanza del presidente della provincia: certificazione per chi è vaccinato, guarito o negativo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: