venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaGrande attenzione per la presentazione del romanzo “I sogni svaniti” dello Scrittore...

Grande attenzione per la presentazione del romanzo “I sogni svaniti” dello Scrittore ciccianese Michele Vario, in videoconferenza con l’Istituto Superiore Hertz – Ferrari di Roma

Si è svolta ieri mattina la presentazione del romanzo “I sogni svaniti” dello Scrittore Michele Vario, opera edita dalla casa editrice del gruppo CSA Editrice. In videoconferenza con l’Istituto Superiore “Hertz – Ferrari” di Roma, il Prof. Michele Vario ha illustrato i punti essenziali di un racconto che ha coinvolto i presenti: responsabili e coordinatori dell’Istituto Scolastico, docenti, assistenti educatori e gli alunni.

Il coordinamento dell’evento è stato curato, in modo impeccabile e piacevole dal Prof. Luigi Lamberti e la Prof.ssa Maria Grazia Visco, con la presenza dalla Vice Preside Prof.ssa Francesca Liburdi.

Dopo i ringraziamenti rivolti a tutti i presenti, numerosi in linea, sono stati introdotti gli argomenti relativi alla tematica dell’opera e del successivo dibattito relativo ai cervelli in fuga e degli scandali concorsuali. L’autore Vario, nella sua esaustiva e stimolante descrizione, intervallata dalle continue domande e curiosità dei presenti, soprattutto quella degli alunni, ha motivato gli studenti spiegando che nella vita bisogna sempre lottare ed indicando la strada per responsabilizzare i ragazzi alla tutela dei propri diritti.

Le parole del Prof. Michele Vario – Presentare la mia opera ha generato in me una profonda e meravigliosa sensazione. I presenti in videoconferenza, numerosi, mi hanno ascoltato attentamente mentre raccontavo e descrivevo gli attimi e i momenti che ha vissuto il protagonista, soprattutto ho spiegato loro la ragione che mi ha incentivato a scrivere il romanzo. La prima volta non si scorda mai, in tutte le cose, figuriamoci poi per un professore che riesce a pubblicare e presentare il suo primo scritto… direi del tutto emozionante – conclude l’autore.

Redazione StreetNews

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -