martedì, Aprile 16, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsL'Italia riparte (o almeno così dicono)...

L’Italia riparte (o almeno così dicono)…

Dai parrucchieri ai barbieri, agli estetisti a bar e ristoranti (la cui Apertura per i Posti a Tavola per questi ultimi in Campania viene Posticipata di 4 giorni), passando per le spiagge, da stamattina Lunedì 18 Maggio (finalmente) si riapre ma con nuove precise regole. Sì a spostamenti dentro la propria Regione (esiste una nuova autocertificazione). Chi ha febbre sopra i 37,5 gradi deve restare a casa. Le Mascherine sono obbligatorie sui mezzi pubblici. Massimo utilizzo dello smart working. Si andrà al mare e si torna a messa, ma con le dovute Restrizioni e nel rispetto della Prescrizioni Normative adottate nei nuovi Protocolli di Sicurezza. Mentre in Italia il P.I.L. (Prodotto Interno Lordo) è gia Crollato di oltre il 10%, l’Economia è al Collasso, la Povertà è dilagante, il 40% delle Attività Commerciali rischia di non Riaprire mai più (oltre 2.000 Negozi solo a Napoli), la Crisi Economica e Finanziaria si respira a pelle e Milioni di Professionisti e Autonomi ancora aspettano il Bonus di 600 Euro e i Dipendenti sono da oltre 3 mesi senza neppure la Cassa Integrazione! Oggi è un giorno strano, ci sentiamo tutti #Felici e allo stesso tempo Emozionati. Emozionati come può sentirsi una persona che deve Sposarsi o dare un Esame importante, è come se oggi fosse il nostro primo giorno di Lavoro, abbiamo le Farfalline nello stomaco… L’Italia (e la Regione Campania con Tutto il #SUD) riparte o almeno cosí dicono e Noi volevamo solo augurare agli Amici Imprenditori una buona ripresa lavorativa. In bocca al lupo Guerrieri!
Vi accoglieremo sempre con un immenso Sorriso, perché siete la Linfa Vitale dei nostri Territori e della nostra Economia, anche se sarà nascosto dietro la Mascherina…

(Articolo a cura di Antonella De Novellis)

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -