venerdì , Marzo 5 2021

L’impegno di Italia Viva e di Francesco Iovino per la Scuola Italiana

Ieri sera Martedì 26 Gennaio si è tenuto l’atteso dibattito in Videoconferenza organizzato dalla Redazione di Streetnews.it sulla Scuola Italiana (Statale e Paritaria) dal titolo ”Graduatorie Ata: Tra Rischi, Disagi e Opportunità”.

L’importante evento tenutosi in Streaming (e tuttora visibile sulla pagina Facebook di Streetnews.it, celeberrimo quotidiano online del fondatore Davide Napoletano) ha visto, tra gli altri, l’autorevole partecipazione attiva dell’On. Francesco Iovino (Consigliere Regionale della Campania, Componente della Commissione Cultura/Istruzione Campania), il Dirigente Scolastico Prof. Giacomo Vitale (Presidente Sindacato Adesso Scuola), il Dott. Raffaele Pagano (Presidente Associazione Scuole SiForm), l’On. Gennaro Migliore (Deputato di Italia Viva, già ViceMinistro della Giustizia), il Dott. Raffaele Iervolino (Delegato Regionale Filins). Ha moderato con autorevolezza ed equilibrio gli interventi la Dott.ssa Marianastasia Letizia (Staff di Streetnews).

Il tema su cui si è basato il confronto è relativo alla Scuola Pubblica Italiana (Statale e Paritaria), sempre al centro della Politica Italiana.

Il Consigliere Regionale On. Francesco Iovino ha illustrato con chiarezza ed efficacia l’iniziativa a firma degli Onorevoli di Italia Viva Catiello Vitiello e Gennaro Migliore che hanno presentato l’Emendamento A.C. 2845, Articolo 5 relativo al Rinvio a Giugno 2021 delle attese procedure per l’Aggiornamento delle Graduatorie di 3^ Fascia del personale ATA per il triennio Scolastico 2021/2024 al fine di favorire il confronto con le Organizzazioni Sindacali di categoria e di ottenere il conseguimento dei Titoli Culturali necessari ai tantissimi Giovani che vogliono entrare nel mondo della Scuola Italiana, sia Statale che Paritaria.

image_printStampa Articolo

Chi è Roberto Della Ragione

Roberto Della Ragione, Scrittore Professionista, nasce ad Alghero (Sassari) da Genitori Napoletani Emigrati per Lavoro. Docente di Ruolo di Diritto ed Economia Politica e Ricercatore Universitario. È stato il più Giovane ViceSindaco d'Italia (2002-2003) nel Comune di Bacoli (Napoli). Tre Lauree Magistrali, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, è attualmente Presidente di Commissione nei Corsi di Formazione Professionale nella Regione Campania

Leggi anche

l’Esordio letterario di Marzia Mancini

Recentemente la giornalista e scrittrice Marzia Mancini ha fatto il suo esordio nel mondo letterario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: