lunedì, Maggio 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsModa e BenessereLF di Luís Figo, svelata la collezione

LF di Luís Figo, svelata la collezione

Luís Figo è una leggenda del calcio mondiale. Insignito del Pallone d’Oro nel 2000 e con una carriera strabiliante, ha giocato nel Barcellona, nel Real Madrid, nell’Inter e ha vestito la maglia della nazionale portoghese in tre campionati europei e in due campionati mondiali.

Oggi, l’ex campione lancia il suo personale brand di moda. LF è una sigla che gioca con le cifre del suo nome LF Luís Figo – ma anche con il posizionamento stesso del marchio LF – Luxury Fashion: una collezione high-end dedicata all’uomo contemporaneo, sobria, elegante e raffinata, che spazia dal travelwear allo sportswear, a quello che il brand definisce “new chicwear”, termine che ne inquadra perfettamente l’ispirazione. 

Pensata per vestire uomini dinamici e fuori dall’ordinario, che amano lo stile e apparire impeccabili in qualsiasi occasione, la linea esplorerà i momenti che scandiscono lo stile di vita di un uomo contemporaneo, che si distingue per una scelta di ricercatezza, dettagli e qualità.  Non da ultimo, forte è anche l’immedesimazione e la condivisione di valori che l’ex calciatore portoghese è riuscito negli anni a tenere alti e per i quali lo si riconosce e identifica: savoir faire, eleganza, classe, distinzione.  Non solo una collezione, dunque, ma un approccio alla vita e allo stile di tutti i giorni.

La collezione vanta una selezione di capi realizzati dalle esperte mani dei sarti italiani, che raccontano tutta la storia che ha reso famoso il Made in Italy nel mondo. Ogni passaggio della produzione è accuratamente seguito per garantire i massimi standard nella lavorazione, con un controllo qualità su ogni singolo capo, arrivando fino al packaging. 

Una grande ricerca è stata fatta anche dal punto di vista dei tessuti utilizzati: tecnici, antipiega, wind-resistant, idrorepellenti e antimacchia. Per alcuni capi sono stati utilizzati anche tessuti eco-sostenibili, con l’utilizzo di cotoni di coltivazione Bio, lavaggi dei jeans con procedimenti particolari e curati nei minimi dettagli, lavaggi ecosostenibili con assenze di prodotti chimici o inquinanti, prodotti trattati Metal free, fino al packaging, realizzato con carta riciclata, nella filosofia di LF, che segue principi di umanesimo sostenibile prendendosi cura del benessere e l’armonia di tutti i collaboratori, dai produttori, ai dipendenti, al cliente.

E poi ancora le pregiate lane Loro Piana, i preziosi cotoni, i pellami scelti, come quelli per i guanti, finissimi, soffici e avvolgenti che si trovano anche nelle calzature la cui suola, nelle sneakers, è in caucciù, naturalmente morbida e confortevole.

Per la maggior parte dei capi è presente il servizio esclusivo Made To Measure – “LF Made For You”, pensato per il cliente one-to-one, che permette la possibilità di richiedere i capi in abbinamenti e misure personalizzati.  Tutti gli articoli della collezione sono perfettamente interscambiabili, per look facili da abbinare e perfetti per ogni uso. 

La collezione sarà disponibile in punti vendita selezionati a partire da febbraio 2024 e, una selezione esclusiva, online già da luglio 2023.

www.Luis-Figo.com

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -