sabato , Ottobre 16 2021

L’Avv. Margherita Siniscalchi si ricandida alla 5^ Municipalità Vomero -Arenella per le prossime elezioni amministrative a Napoli

Avvocato Siniscalchi si ricandida per le prossime amministrative comunali sulla 5^ Municipalità  Vomero-Arenella perché?

Intendo continuare il mio impegno politico sul territorio conoscendone le criticità e aumentando la mia esperienza, potrò essere un referente diretto e concreto per i tanti cittadini . Ho molte idee ma soprattutto voglio rappresentare i diritti di tutti, dar voce alle esigenze e ai bisogni dei più deboli , rappresentare i giovani e collaborare per il bene comune. In questi anni non mi sono mai risparmiata e con impegno e determinazione non ho mai deluso le aspettative di chi mi ha sostenuto e credo che fare sinergia con le forze di polizia , associazioni, enti e cittadini possa regalare al quartiere soluzioni e riqualificazione. 

Quali saranno i punti del programma che intende toccare da subito?

Ci sono tantissime priorità come ad esempio la cura del verde , dei parchi urbani , dei giardini storici e delle oasi naturali, che al momento vivono nel degrado. Manutenzione straordinaria e ordinaria con ampliamento di sistema di illuminazione, piantumazione di nuove essenze arboree ed eliminazione delle barriere architettoniche per rendere accessibile il passaggio di carrozzini e di persone diversamente abili ai parchi . Un piano di viabilità e di traffico evitando zone di soste selvagge, divieto di carico /scarico merci al di fuori delle ore stabilite dalle ordinanze sindacali, coordinando la polizia locale per far rispettare il codice della strada e per evitare inquinamento acustico e atmosferico. Politiche di inclusione è pari opportunità.

 -Avvocato lei che è una donna cosa pensa di fare a sostegno delle donne del quartiere?

– La donna oggi ha un ruolo importantissimo in società e deve essere tutelata attraverso una serie di provvedimenti e leggi . Trovo assurdo che ancora oggi si debba parlare di violenza sulle donne . A Napoli abbiamo una sola Casa famiglia e siamo al di sotto dei parametri della Convenzione di Instanbul dobbiamo aumentare sportelli d’ascoltoper dare supporto psicologico è legale . Le donne non devono sentirsi sole!

(A cura di ANTONELLA DE NOVELLIS)

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Portici, nasce il Polo dell’educazione per giovani da zero ai sei anni

Nasce a Portici, nell’area vesuviana della città metropolitana di Napoli, il Polo dell’educazione per giovani …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: