venerdì , Marzo 5 2021

La voce di Mimmo Foresta e l’arte del presepe. In prima serata su Rai 1 per la trasmissione “I soliti ignoti”

È andata in onda la puntata del venerdì su Rai 1 “I soliti ignoti”. Programma televisivo condotto da Amadeus, serata speciale poiché all’evento sono stati abbinati i premi giornalieri della “Lotteria Italiana”.

Il concorrente ciccianese, volto noto della tv, al fianco del grandissimo Fiorello per il programma “Il più grande spettacolo dopo il weekend” e più volte ospite da Barbara D’Urso per puntata dedicata ai talenti. Un ospite eccezionale, un insolito imitatore, umile e cortese, doti del tutto insindacabili. Tutti ricordano Mimmo Foresta per le imitazioni perfette degli artisti: Anna Oxa, Gianna Nannini, Laura Pausini, Loredana Bertè e Ornella Vanoni. Apprezzato e stimato, ha costruito il suo percorso con pazienza e tenacia, sacrificio e soprattutto con la simpatia che lo contraddistinguono.

Mimmo, oltre a farsi apprezzare come imitatore, stasera il pubblico ha potuto ammirare la sua bravura nelle vesti di artigiano del presepe. Arte medievale rappresentata dalle origini della tradizione antica, lui che ha espresso in questa nuova forma artistica tutta la sua napoletanità.

Ti auguriamo che la vita ti possa regalare sempre sorrisi!

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo

Chi è Michele Vario

Classe 1983, a 10 anni inizia a studiare solfeggio con riferimento al pianoforte. Si specializza in Informatica e Telecomunicazioni e, successivamente, acquisisce specializzazioni e titoli nel settore Economico e del Turismo. Allenatore di giovani calciatori, specializzato Istruttore e Preparatore Atletico nel calcio, collabora con diverse società di calcio. Militare, dopo essersi congedato con merito, scopre il forte interesse per i viaggi e il confronto con nuove culture e stili di vita, lo spingono poi a viaggiare e intraprendere la professione di Agente di Viaggi, consegue poi il corso come Volontario per la Croce Rossa Italiana. Professore di Scuola Media Superiore per le discipline Tecnico – Scientifiche, appassionato di cucina e interessato alle dinamiche della politica e della comunicazione, si specializza in ambito editoriale e di scrittura come Editor e Ghostwriter, da mesi collabora con la Testata Giornalistica “StreetNews”. Negli anni ottiene varie Benemerenze e un Encomio Solenne per l’alto senso civico, dimostrando un non comune spirito di servizio. Scrittore e Autore, il 15 Aprile 2020 pubblica il suo primo romanzo: I sogni svaniti – Casa Editrice Planet Book (gruppo CSA Editrice). Webmaster e Web Designer del Sito Web personale: www.mvautore.com.

Leggi anche

Superenalotto oggi, combinazione vincente: estrazione 4 marzo

[FONTE Adnkronos] Nessun ‘6’ al concorso di oggi del Superenalotto. Questa la combinazione vincente: 2-4-13-45-51-77. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: