La storia di Matteo Lelli tra partite in curva e lunga trafila: il ritratto del nuovo libero della Kioene Padova

Sarà Matteo Lelli a completare il reparto dei liberi per la stagione 2022-23. Il giocatore padovano classe ’95 farà il suo esordio assoluto in SuperLega. Reduce dall’ottima stagione in Serie B con TMB Monselice culminata con la promozione in A3, ha maturato diverse esperienze in altrettante categorie (A2, A3, B, B1, B2, D) con le maglie di Valsugana Padova, Tinet Gori Prata Pordenone e proprio TMB Monselice.

Incontenibile la sua gioia al momento della chiamata della società bianconera: “E’ stato un fulmine a ciel sereno. I primi segnali sono arrivati durante gli ultimi Playoff, ma non volevo crederci. Per me è un sogno che si avvera, un treno che non potevo perdere”.
Matteo ritroverà coach Cuttini, già conosciuto in una precedente avventura: “Abbiamo lavorato insieme in A3 a Prata di Pordenone, è bello e stimolante allenarsi ancora con lui. Sono molto curioso anche di conoscere il resto dello staff e gli altri ragazzi. Obiettivo personale? Sono consapevole di avere davanti un libero di livello internazionale, ci sarà una sana competizione. Mi metto a disposizione con la volontà di crescere sotto tutti i punti di vista e farò il massimo per ritagliarmi un po’ di spazio.

UNIVERSITA’ E…CURVA. “L’anno scorso, quando non avevo idea che sarei arrivato qui, ho vissuto tante partite in curva alla Kioene Arena. Con i “Men in Black” quella la più esaltante e decisiva con Vibo. Se in quel momento mi avessero detto che avrei giocato in SuperLega non ci avrei creduto, mi viene ancora la pelle d’oca se ripenso a tutto questo”.
Matteo Lelli, però, non è solo pallavolo, infatti sta ultimando gli studi per ottenere la Laurea Magistrale in Scienze Motorie all’Università di Ferrara: “Mi mancano gli ultimi esami, sono a buon punto. Poi verrà il bello: gestire la vita sportiva e quella legata allo studio, so che non sarà semplice ma non mi spaventa: più che mai sono convinto di voler ottenere il massimo da tutto ciò che sta prendendo forma nella mia vita”.

ISCRIZIONE A SUPERLEGA 22-23. Pallavolo Padova è iscritta alla SuperLega Credem Banca 2022/23. La Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A, costituita ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dallo Statuto di Lega e dal Regolamento Ammissione ai Campionati di Serie A, ha terminato l’esame dei documenti presentati da tutti i Club aventi diritto a richiedere l’iscrizione.

Le 12 Società di seguito elencate, all’esito della verifica, sono tutte risultate in possesso dei requisiti richiesti dal Regolamento. La lista già inviata al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo sarà quindi proposta alla Federazione Italiana Pallavolo per la ratifica della ammissione ufficiale al prossimo campionato.

Top Volley Cisterna
Cucine Lube Civitanova
Allianz Milano
Modena Volley
Vero Volley Monza
Pallavolo Padova
Sir Safety Susa Perugia
Gas Sales Bluenergy Piacenza
Emma Villas Aubay Siena
Gioiella Prisma Taranto
Itas Trentino
WithU Verona