martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaL’Istituto Comprensivo “S. Aurigemma” di Monteforte Irpino promuove “La Shoah per i...

L’Istituto Comprensivo “S. Aurigemma” di Monteforte Irpino promuove “La Shoah per i bambini”

Monteforte Irpino. L’Istituto Comprensivo “S. Aurigemma” con l’autore Michele Vario, per la presentazione del libro Bestseller di Amazon “Il treno della felicità – La Shoah per i bambini”.

In occasione della Giornata della Memoria, che in tutto il mondo si celebra per commemorare le vittime della Shoah, il Prof. Michele Vario racconta agli alunni delle classi terze, quarte e quinte, l’evento storico attraverso una favola illustrata. Un approccio diverso con i più piccoli, capaci di estrema sensibilità e criticità. Sarah e Gioele i protagonisti della novella, trasferiti dalla città alla campagna grazie alle nuove direttive antiebraiche. L’incontro con un giovane militare sarà determinante per raggiungere la felicità.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Filomena Colella, ha promosso l’iniziativa dell’autore mediante l’incontro avvenuto il giorno 24 gennaio 2023. Tra le tantissime offerte formative e numerose attività proposte dall’Istituto Scolastico avellinese, con la collaborazione degli insegnanti, gli alunni hanno partecipato alla lettura del libro “Il treno della felicità – La Shoah per i bambini”, il testo come strumento per sensibilizzare e affiancare i bambini alla riflessione sui temi della Shoah. In seguito al dibattito, i bambini hanno omaggiato il docente napoletano con una performate esibizione canora, utilizzando accuratamente il mezzo vocale e gli strumenti a fiato, diretti dall’insegnate di musica. Nel finale, tra le attività proposte dall’autore, il dibattito si è concluso con l’ultima iniziativa del laboratorio creativo tramite un gioco di enigmistica classica.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -