martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportLa Ristopro Janus Basket Fabriano cala il pokerissimo con un gran successo

La Ristopro Janus Basket Fabriano cala il pokerissimo con un gran successo

La Ristopro Janus Basket Fabriano ha calato il pokerissimo con il successo sulla Sinermatic Ozzano ed è attesa domenica alle ore 18 da una trasferta molto impegnativa a Firenze contro una diretta rivale alle zone ambiziose di classifica, nonostante le ultime due sconfitte consecutive.

La Pallacanestro Firenze, che in estate ha raccolto il testimone cittadino dall’altra società Pino Dragons, ha allestito un roster di grande qualità ed esperienza per primeggiare nel campionato e finora è imbattuta al PalaCoverciano, dove ha sconfitto Andrea Costa Imola, Senigallia, Empoli e Fiorenzuola.

Nella squadra allenata dal pesarese Luigi Gresta, un coach dal curriculum importante nel panorama cestistico, spiccano elementi scesi dalle categorie superiori, in primis il capocannoniere Marco Laganà, che con 24.4 punti di media è il miglior marcatore dell’intera Serie B. Ad interscambiarsi con lui i compiti di playmaker e guardia ci sono due veterani come Franko Bushati e Marco Venuto, che in carriera hanno ottenuto successi sia in B che in A2 per un totale di tre promozioni. Nei due ruoli di ala agiscono il fiorentino Lorenzo Passoni in costante ascesa di rendimento e un altro pezzo da novanta della categoria come Klaudio Ndoja, nella scorsa stagione alla Real Sebastiani Rieti con Nicolas Stanic e in passato vittorioso in A2 con Brindisi e Virtus Bologna. Nel pacchetto lunghi senior ci sono Riccardo Castelli, promosso in A2 con Udine nel 2015/16, e il solido Marco Di Pizzo, al pari di Passoni già a Firenze nella passata stagione. Completano il roster i giovani Alessio Mazzotti, Scott Nnabuife e Giulio Giannozzi.

Probabile quintetto PALLACANESTRO FIRENZE:

9 Marco Laganà 24.4 punti, 90% ai liberi

70 Franko Bushati 10.0 punti, 5.6 assist

17 Lorenzo Passoni 14.2 punti, 70% da due

13 Klaudio Ndoja 16.8 punti, 43% da tre

3 Marco Di Pizzo 10.7 punti, 6.2 rimbalzi

Coach Luigi Gresta

Arbitri – Federico Berger e Dario Di Gennaro di Roma

Curiosità – La Janus ha giocato al PalaCoverciano di Firenze il 4 novembre 2020, in Supercoppa. La compagine gigliata aveva la denominazione societaria Pino Dragons. Di quella partita, vinta dalla Ristopro 86-65, rimangono oggi un giocatore per ciascuna squadra: Lorenzo Passoni a Firenze e Gianmarco Gulini a Fabriano.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram. A partire da lunedì, a rotazione all’interno della programmazione settimanale, la partita verrà trasmessa in differita tv dall’emittente FM TV Centro Italia, visibile nelle regioni di Marche e Umbria al canale 75 del Digitale Terrestre.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -