giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportLA RISTOPRO FABRIANO INGAGGIA DAMIAN HOLLIS

LA RISTOPRO FABRIANO INGAGGIA DAMIAN HOLLIS

La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo, valido per il resto della stagione 2021/22, con il giocatore Damian Angelo Hollis, ala statunitense con passaporto ungherese.

Damian Angelo Hollis, nato a Fort Lauderdale, in Florida, il 19 agosto 1988, è un’ala di 203 cm per 98 kg e conosce molto bene la Serie A nostrana avendo indossato le canotte in A di Cantù e Varese e in A2 di Biella, Brescia, Bergamo, Eurobasket Roma e Orzinuovi.

In A2 ha ottenuto risultati prestigiosi con Biella, vincendo la Coppa Italia nel 2014 e guadagnandosi il premio di miglior giocatore della manifestazione, e poi con la Leonessa Brescia, nel 2016, quando ha centrato la promozione in A ed è stato eletto “MVP delle Finali”.

Hollis, in Europa dal 2011, ha avuto esperienze in Ungheria, dove con l’Alba Fehervar ha vinto campionato e Coppa Nazionale nel 2013, in Grecia al Rethymno e poi in Portogallo, dove col Benfica ha vinto la Liga Portoghese e la Coppa Nazionale nel 2017.

Nella scorsa stagione era ad Orzinuovi, nel Girone Verde, e nelle 30 partite di regular season ha prodotto in media 14.8 punti con percentuali eccellenti, 59% da due, 44% da tre, 87% ai liberi conditi da 6.6 rimbalzi di media. Nelle cinque partite della seconda fase è salito ancora di livello, con 20.2 punti, il 65% da due, il 59% da tre, l’83% ai liberi e 10.8 rimbalzi, contribuendo all’ottimo finale di campionato della squadra. Nei primi mesi della stagione corrente è stato aggregato alla Virtus Fondi.

Ora, si appresta ad iniziare l’avventura fabrianese, portando in dote leadership, precisione al tiro e presenza a rimbalzo, con l’obiettivo di aiutare la squadra di coach Lorenzo Pansa a risalire la classifica.

Queste le parole del general manager Michele Paoletti sul nuovo innesto: «Damian in questa stagione aveva scelto per problemi personali di non cercare da subito un club di A2, ma di tenersi comunque in condizione giocando in C Gold. Risolte le sue questioni, si è reso disponibile per tornare in un contesto importante e il nostro staff tecnico ha ritenuto potesse fare al caso nostro. Pertanto, lo abbiamo portato a Fabriano per allenarsi tre giorni con noi la settimana scorsa. Com’è logico, non è ancora al 100%, ma il suo atteggiamento e la sua condizione generale ci hanno convinti ed avremo due settimane per portarlo a livelli alti di forma. Si tratta di un giocatore di grande classe ed esperienza, che può recitare ancora un ruolo da protagonista in questa categoria, dandoci una grossa mano a risollevarci nella lotta per restare in A2».

Vestirà la maglia numero 88 e potrà scendere in campo dopo l’apertura della seconda finestra dei tesseramenti, prevista per il 24 gennaio.

Damian Hollis verrà presentato ai nostri tifosi e alla stampa sabato 15 gennaio, alle ore 13 circa, in diretta streaming sui canali social della Ristopro Janus Basket Fabriano.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -