LA RISTOPRO FABRIANO INGAGGIA CLAUDIO TOMMASINI

La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo, valido per il resto della stagione 2021/22, con il giocatore Claudio Tommasini, play-guardia di 197 cm.

Tommasini, nato a Bologna il 2 aprile 1991, vestirà la maglia numero 1 e ritrova la Ristopro dopo averla affrontata meno di una settimana fa, quando era in forza alla Tezenis Verona.

Cresciuto nel vivaio della Virtus Bologna, ha esordito in A a 17 anni.  Dopo aver raggiunto la maggiore età, ha avuto le prime esperienze in Serie A Dilettanti con Forlì e Ostuni e poi iniziato la lunga carriera in A2: nel 2011 a Veroli e nel 2012 a Torino, poi è salito in massima serie nei due anni alla Juve Caserta fra il 2013 e il 2015. Conclusa l’avventura in maglia bianconera, nelle ultime sei stagioni è stato protagonista di nuovo in A2, vestendo le maglie di Trapani, Rieti e Scafati, in ciascun caso per due anni. A novembre è stato ingaggiato con un contratto bimestrale dalla Tezenis Verona e, concluso l’accordo temporale, ha scelto di proseguire la stagione con i nostri colori biancoblù.

Claudio è un figlio d’arte: suo papà Aldo è stato un giocatore professionista ed uno dei protagonisti dello scudetto della Virtus Bologna nel 1976.

Queste le parole del direttore sportivo Simone Lupacchini dopo la finalizzazione dell’accordo.

«Si è presentata l’opportunità e siamo felici che Claudio, nonostante le nostre difficoltà, abbia scelto di aiutarci in questa avventura, portando l’esperienza maturata a ottimi livelli in club importanti di A2. Ha leadership e grazie alla sua fisicità è anche in grado di ricoprire più ruoli sul perimetro».

Il giocatore è a disposizione di coach Lorenzo Pansa e potrà scendere in campo per una partita ufficiale alla riapertura dei tesseramenti, prevista per il 24 gennaio.

Claudio Tommasini verrà presentato ai nostri tifosi e alla stampa sabato 15 gennaio, alle ore 13 circa, insieme all’altro nuovo acquisto Damian Hollis. La trasmissione dell’evento sarà in diretta streaming sui canali social della Ristopro Janus Basket Fabriano.