sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCicciano – La risposta dell’Assessore Casoria agli attacchi del Consigliere del (P5S)...

Cicciano – La risposta dell’Assessore Casoria agli attacchi del Consigliere del (P5S) Coppola

Non è tardata ad arrivare la risposta dell’Assessore Casoria alle parole rilasciate dal Consigliere dell’ex Movimento 5 Stelle, da qualche giorno Partito 5 Stelle, Nunzia Coppola. Qualche giorno fa il Consigliere pentastellato accusava l’Assessore all’Ecologia che dalla sua nomina ad oggi ha creato solo emergenze e difficoltà per i cittadini di Cicciano, evidenziando i tanti punti negativi che hanno creato danni e spreco di risorse economiche.

L’Assessore Casoria – Le emergenze non sono causate dalla nostra amministrazione, ci sono vari fattori che influenzano il procedimento, il punto è relativo all’aumento dei costi per lo smaltimento dei rifiuti, a quei pochi (e sottolineo pochi, in quanto le verifiche effettuate dalla Polizia Municipale, con l’aiuto delle Guardie Ambientali alcuni rifiuti risultano provenienti dai paesi limitrofi) incivili che sversano e abbandonano i rifiuti sul territorio comunale senza scrupoli ed è proprio verso questi individui che è rivolta l’attenzione dell’amministrazione comunale, che con maggiori controlli e sanzioni può far sì che si recuperino i punti di percentuale di raccolta persi, ottimizzando costi e servizi. Per quanto riguarda l’accusa relativa ai bonus, l’amministrazione ha preferito non aumentare i costi della tari utilizzando i pochi ricavi dalla vendita dei materiali a favore dell’intera popolazione, questo di certo non significa abbandonare i virtuosi di Cicciano. Purtroppo, negli ultimi anni, i costi dello smaltimento dei rifiuti è aumentato in maniera esponenziale e quindi ha creato non poche difficoltà alle amministrazioni locali che si ritrovano a pagare l’ennesimo conto dato dalla carenza degli impianti per la valorizzazione dei rifiuti che non permettono di far abbassare la curva degli aumenti. Per il rinnovo del calendario, posso chiarire che la nostra amministrazione, dopo una verifica attenta con i tecnici comunali e l’azienda gestore del servizio, ha deciso di apportare delle modifiche al vecchio calendario, senza stravolgere le giornate di raccolta, l’unica correzione è stata fatta all’unico giorno per la raccolta dell’indifferenziato, per aumentare il quantitativo di imballaggi carta e cartone, scarsa fino a pochi giorni fa. Inoltre abbiamo attivato un numero verde dove poter chiedere qualsiasi tipo di informazione e/o problematica al fine di semplificare e migliorare il servizio. Io mi rendo conto che tutto questo può sembrare non di facile realizzazione, io che amo il mio paese e in qualità di Assessore all’Ecologia, chiedo a tutti un po’ di tempo e collaborazione, la scelta di impegnarsi in questa direzione permetterà di realizzare qualcosa di positivo per la nostra Cicciano – conclude.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -