giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportKioene a Piacenza per la prima delle due trasferte della settimana

Kioene a Piacenza per la prima delle due trasferte della settimana

Domani sera alle 19.30 (diretta su VolleyballWorld) i bianconeri scendono in campo nell’ostico PalaBanca dove affronteranno Piacenza. Dolci ricordi della sfida di andata quando i ragazzi di Cuttini si sono resi protagonisti di una clamorosa rimonta da 0-2 a 3-2. Bottolo: “Andata spettacolare, ma non possiamo guardare indietro. Che bello ritrovare un amico come Checco Recine, coronato insieme un sogno che non dimenticherò mai”.

Importanti aggiornamenti anche sul settore giovanile, dalla ripresa dei campionati all’ufficializzazione della preparatrice atletica Miriam Rosolen come membro dello staff tecnico azzurro femminile della FSSI per i prossimi Giochi Olimpici Silenziosi.

“VOGLIA DI RIPARTIRE”. Tornando alla prima squadra, è Mattia Bottolo a fare il punto della situazione dopo una settimana agrodolce per i suoi: “A parte la vittoria di Ravenna, non è un periodo così semplice dal punto di vista dei risultati. Ritrovare punti a Piacenza sarebbe importante, ma sappiamo che non sarà per niente facile. Cerchiamo di allenarci per fare punti ovunque, nonostante la forte concentrazione del calendario. Il risultato della partita di andata è stato straordinario, soprattutto per come è arrivato, una rimonta davvero clamorosa. Domani sarà una sfida nuova, loro sono stati colpiti dal covid di recente ma non credo che questo possa incidere sulla loro prestazione. Rimangono una grande squadra e servirà un’impresa”.

PRECEDENTI E STATISTICHE DEL MATCH. Sono 8 i precedenti tra le due formazioni. Il bilancio è a favore di Piacenza (6-2), con Padova che però ha vinto l’ultima sfida di SuperLega. La Kioene ha conquistato entrambe le vittorie tra le mura amiche ed è ancora alla ricerca del primo successo sul taraflex del PalaBanca.

PROSSIMI APPUNTAMENTI. La Kioene tornerà in campo domenica 20 a Perugia per la 9° giornata di ritorno. Al PalaBarton si giocherà alle 18 (diretta su VolleyballWorld). Martedì 22 i bianconeri sono attesi da un’altra sfida difficile, quella con Trento alla Kioene Arena (ore 20,30 diretta su VolleyballWorld). I biglietti per assistere alla sfida sono disponibili e acquistabili esclusivamente online tramite in circuito Vivaticket a questo link. Per ulteriori informazioni visitare la sezione dedicata https://www.pallavolopadova.com/biglietti/.

SETTORE GIOVANILE. I campionati giovanili sono ripartiti dopo l’interruzione forzata. Le formazioni della Kioene sono scese in campo nell’ultimo fine settimana: vittorie per la Serie B, l’Under 15, l’Under 14 e l’Under 13. Frenata, invece, per la Serie C.

Oltre ai risultati, però, è da segnalare che Miriam Rosolen, preparatrice atletica del settore giovanile bianconero, farà parte dello staff tecnico della Nazionale di Volley femminile della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) che disputerà i Giochi Olimpici Silenziosi dal 1 al 15 maggio 2022 a Caxias do Sul, in Brasile.

Un altro importante traguardo tagliato dai nostri giovani è la convocazione di Filippo Bortoletto, Leonardo Michielon e Giacomo Piovan, giocatori della Under 17/Serie C classe 2006, al raduno “Club Italia allargato”, che si terrà dal 6 al 10 marzo 2022 al Centro Olimpico “Giulio Onesti di Roma.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -